Street Food Festival ad Amalfi per Natale 2017: eccellenze enogastronomiche in costiera

Pubblicato 
mercoledì, 29/11/2017
Di
Federica Guida
Street food, dolce al cioccolato

Al via la prima kermesse di street food ad Amalfi per il Natale 2017 con Degusta Christmas Tour e tante specialità enogastronomiche, laboratori e stand.

Si terrà nei giorni 8-9-10, 15-16-17 dicembre e dal 27 al 31 dicembre 2017 il primo evento di fast food della costiera amalfitana Amalfi degusta Christmas Tour.

La kermesse, organizzata dall’Associazione Eccellenza In Piazza, con il patrocinio del Comune di Amalfi, è inserita nel programma della rassegna “Natale ad Amalfi” e si propone di promuovere e valorizzare il legame delle eccellenze del territorio con le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di Amalfi.

Per l’occasione saranno allestiti apecar, furgoncini e carretti che prepareranno sfizi e golosità della tradizione culinaria come la pizza a portafoglio, il baccalà fritto, le arancine di Agrigento o il cuoppo fritto. Tra i prodotti locali sarà possibile assaggiare il caciocavallo impiccato, i formaggi di capra e pecora, salumi tradizionali pugliesi ma anche le tipicità campane come il pomodorino del Piennolo, frutti antichi, corbezzoli, sorbe, pere cotogne e ancora miele del Cilento e Pporchetta dell'Irpinia. Da bere vini locali e birra artiginale.

Sono previsti anche dei laboratori di arti tradizionali come l’intreccio del pomodorino del piennolo del Vesuvio, la lavorazione del miele ed il workshop “agricoltura e biodiversità”. Saranno altresì presenti stand di artigianato ed antiquariato.

Informazioni su Amalfi degusta Christmas 2017

Quando: dall’8 al 10 dicembre, dal 15 al 17 dicembre e dal 27 al 31 dicembre 2017

Dove: Lungomare dei Cavalieri, Amalfi

Orario: dalle 10:00 alle 21:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: Pagina Facebook | eccellenzeinpiazza@gmail.com

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram