HomeCulturaStreet Art Tour al Parco dei Murales di Ponticelli a Napoli con aperitivo e omaggio

Street Art Tour al Parco dei Murales di Ponticelli a Napoli con aperitivo e omaggio

Torna lo Street Art Tour al Parco dei Murales

Tour della Street Art al Parco dei Murales di Napoli Est con visita guidata, aperitivo e omaggio.

Il 18 marzo 2017 al Parco Merola di Ponticelli, conosciuto come il Parco dei Murales di Napoli Est, si potrà effettuare un percorso per scoprire le meraviglie dello Street Art tour. Ponticelli è diventato il luogo più ricercato dagli street artist i quali, oltre ad avere avuto l’appoggio del Comune di Napoli, sono stati sostenuti da diverse aziende pubbliche e private e da alcuni enti del terzo settore tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ceres, Rotary Club Campania Napoli.

La prima opera realizzata nel parco è stata il volto della zingarella Ael di Jorit, uno dei più grandi street artist a cui si deve la realizzazione del Maradona di San Giovanni a Teduccio. Successivamente nello stesso luogo sono state realizzate altre tre gigantesche opere d’arte che potranno essere ammirate, in tutta la loro bellezza, dai visitatori, i quali avranno modo di comprendere l’arte e la passione che si cela dietro gli artisti.

Alla visita potranno prendere parte al massimo 50 partecipanti che dovranno effettuare la prenotazione al numero 3936098130 (Marianna) o al sito info@econote.it fino al pomeriggio del 17 marzo. L’appuntamento è alle 9:15 presso la stazione Garibaldi FS di Napoli, da lì si prenderà la circumvesuviana delle 9:43 per giungere alla fermata circumvesuviana Argine Palasport alle 9:53.

Ad accogliere i visitatori ci sarà Silvia Scardapane, capo staff di INWARD, che li guiderà in questo percorso della durata di 90 minuti. Al termine verranno accompagnati presso il Centro Territoriale per la Creatività Urbana (nella stazione Argine Palasport) dove verrà offerto un aperitivo, a conclusione del quale si farà rientro alla stazione Garibaldi di Napoli dove, per il ritorno, si potrà scegliere l’orario del treno che si preferisce: 12:25, 12:55, 13:25, 13:55. In caso di pioggia l’evento verrà sospeso.

Informazioni sul Tour della Street Art

Quando: il 18 marzo 2017

Dove: Parco dei Murales Ponticelli, via Aldo Merola, (Na)

Orario: alle 10:00

Prezzo biglietto: € 10,00 (comprende percorso, guida, aperitivo, omaggio, quota organizzativa)

Info: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags