Street Art partecipata e visite guidate al Rione Sanità di Napoli

Pubblicato 
venerdì, 11/11/2016
Di
Valeria Muollo
Street Art partecipata al Rione Sanità a Napoli

Arte di strada e storia ispireranno le opere della Street Art partecipata al Rione Sanità di Napoli con numerosi artisti.

Per i mesi di novembre e dicembre 2016, nel rione Sanità di Napoli, artisti, scienziati, musicisti, scrittori, educatori e gli stessi cittadini, parteciperanno al progetto artistico Ultravioletto.

Il tema delle opere di street art che coloreranno muri e facciate dei palazzi del quartiere, sarà quello della diversità visto come valore e opportunità. Tra gli artisti ci saranno Francisco Bosoletti, Tono Cruz, Mono Gonzalez e Matu.

Il progetto “Ultravioletto”, curato dall’associazione “Il Fazzoletto di Perle” in collaborazione con Fondazione di Comunità San Gennaro, prevede varie attività nel rione Sanità come l'individuazione di spazi trascurati o abbandonati di cui si studieranno le caratteristiche, aree verdi urbane di biodiversità, a cui si cercherà di dare una nuova luce.

Questi luoghi considerati marginali rispetto ai percorsi acquisiti, sono ricchi di storia e di arte. Per questo coloro che vorranno, potranno sostenere il progetto partecipando nei giorni 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre a speciali visite guidate al cimitero delle Fontanelle intitolate “Credenze e Appartenenze”, il cui ricavato servirà a finanziare gli interventi artistici nello storico quartiere.

Informazioni sul progetto Ultravioletto

Quando: nei mesi di novembre e dicembre 2016

Dove: Rione Sanità

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram