Strade chiuse a Soccavo per il trasporto della scultura per la Metro Linea 7

Pubblicato 
sabato, 10/12/2022
Di
Serena De Luca
linea7-motensantangelo

A Napoli arriva la scultura colossale realizzata dall’artista britannico Anish Kapoor, che andrà ad arricchire la stazione della metropolitana linea 7 di Monte Sant’Angelo. Si tratta di una scultura in alluminio davvero grande che sarà posizionata all’ingresso della stazione metro di Soccavo.

Date le sue grandi dimensioni e per far sì che arrivi intatta a destinazione, il Comune di Napoli ha deciso di chiudere al traffico le strade del quartiere Soccavo per un’intera notte. L’opera sarà spostata smontata con un trasporto eccezionale e soltanto una volta giunta a destinazione sarà rimontata.

Il piano di traffico

Dato il trasporto eccezionale, affidato alla Società Fagiolini S.p.A, il Comune della Città di Napoli ha disposto un’ordinanza con la quale stabilisce la chiusura delle strade del Quartiere Soccavo dalle ore 18:00 di sabato 10, alle ore 06:00 di domenica 11 Dicembre 2022.

L’area di assemblaggio della scultura in viale Traiano angolo Via Adriano sarà trasportata presso l’uscita del corridoio della stazione Monte Sant’Angelo. Il trasporto avverrà in assenza di transito veicolare, lungo le carreggiate principali di Viale Traiano, ad eccezione degli interviali laterali che potranno essere utilizzati per la viabilità alternativa.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram