Strade chiuse a Soccavo per il trasporto della scultura per la Metro Linea 7

linea7-motensantangelo

A Napoli arriva la scultura colossale realizzata dall’artista britannico Anish Kapoor, che andrà ad arricchire la stazione della metropolitana linea 7 di Monte Sant’Angelo. Si tratta di una scultura in alluminio davvero grande che sarà posizionata all’ingresso della stazione metro di Soccavo.

Date le sue grandi dimensioni e per far sì che arrivi intatta a destinazione, il Comune di Napoli ha deciso di chiudere al traffico le strade del quartiere Soccavo per un’intera notte. L’opera sarà spostata smontata con un trasporto eccezionale e soltanto una volta giunta a destinazione sarà rimontata.

Il piano di traffico

Dato il trasporto eccezionale, affidato alla Società Fagiolini S.p.A, il Comune della Città di Napoli ha disposto un’ordinanza con la quale stabilisce la chiusura delle strade del Quartiere Soccavo dalle ore 18:00 di sabato 10, alle ore 06:00 di domenica 11 Dicembre 2022.

L’area di assemblaggio della scultura in viale Traiano angolo Via Adriano sarà trasportata presso l’uscita del corridoio della stazione Monte Sant’Angelo. Il trasporto avverrà in assenza di transito veicolare, lungo le carreggiate principali di Viale Traiano, ad eccezione degli interviali laterali che potranno essere utilizzati per la viabilità alternativa.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Potrebbero interessarti