Stipa ca truova, mercatino vintage per Vomero Notte

Pubblicato 
martedì, 07/10/2014
Di
Valentina D'Andrea

Torna "Stipa ca truova", il mercatino vintage e dell'artigianato artistico al Vomero, in occasione della terza edizione di Vomero Notte 3.0

Tra le iniziative organizzate per la terza edizione di Vomero Notte 3.0, che si terrà da sabato 11 ottobre alla notte di domenica 12 ottobre 2014, tornerà Stipa ca truova, il mercatino del vintage e dell'artigianato artistico del Vomero.

Presso il Parco Lo Spicchio di Via Case Puntellate, si potrà curiosare dalle 15:00 dell'11 ottobre alle 3 di notte di domenica 12 ottobre, tra gli stand del mercatino, tra accessori ed abbigliamento rigorosamente vintage ed originalissimi prodotti di artigianato artistico.

Inoltre si terrà, all'interno del mercatino, anche un'esposizione di artisti emergenti napoletani, rievocando il mito di Padre Rocco, colui che ebbe l'iniziativa dell'illuminazione le strade napoletane per evitare che i banditi,, durante la notte, assalissero i viandanti. Infatt, nonostante la presenza di lampade ad olio lungo le vie della città, i malintenzionati le rimuovevano con facilità. Padre Rocco ricorse allora ad un gesto astuto, facendo leva sul sentimento religioso del popolo: invitò i Napoletani ad apporre sugli edifici le immagini sacre che più avevano nel cuore e illuminarle accendendo un lumino, sul calar della sera, avendo cura che non si spegnesse durante la notte.

Durante la serata, dalle ore 20.00, sempre all'interno del mercatino nel parco, ci sarà il live musicale di Andrea D'Alessio, ex finalista di X Factor.

Informazioni su Stipa ca truova

Quando: dalle 15:00 dell'11 ottobre alle 3:00 del 12 ottobre 2014
Dove: Parco Lo Spicchio, via Case Puntellate, Vomero, Napoli
Info e contatti: Evento ufficiale su Facebook;3939724347

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram