Steve Hackett in concerto al Belvedere di San Leucio, arriva l’ex chitarrista dei Genesis

Steve Hackett

In occasione dell’edizione 2023 della manifestazione Un’Estate da BelvedeRE presso il Belvedere di San Leucio a Caserta il 10 Luglio 2023 si svolgerà l’imperdibile concerto di Steve Hackett, stiamo parlando proprio di lui: il leggendario chitarrista dei Genesis.

Dopo il grande successo ottenuto con il World Tour 2022, Steven Hacket è pronto ad incantare il suo pubblico con il concerto-evento “Genesis Revisited – Foxtrot at Fifty + Hacket Highlights” dedicato ai 50 anni del leggendario album Foxtrot, l’album che nel 1972 rivoluzionò la storia della musica.

Insomma, Steven Hackett ci regalerà sicuramente una serata indimenticabile, non perdere l’appuntamento!

Chi è Steven Hackett

Stephen Richard Hackett nasce a Londra il 12 Febbraio del 1950. Fin da piccolo comincia a maturare un amore sproporzionato per la musica, a 4 anni infatti riceve il primo strumento ovvero un’armonica a bocca, mentre a 12 anni intraprende gli studi musicali come autodidatta.

Iniziò a suonare in alcuni gruppi musicali, nel 1970 pubblicò il suo primo album, ovvero The Road. In seguito, in cerca di una nuova band nel 1971 Hackett entrò nei Genesis. Furono anni speciali in cui Hackett conquistò un successo davvero incredibile grazie anche all’introduzione di due tecniche chitarristiche innovative: il tapping e lo sweep-picking.

In seguito Hackett abbandonò i Genesis per intraprendere una carriera da solista pubblicando diversi album. Nonostante ciò, nel corso dei vari anni, ha partecipato anche a concerti di revival della band.

Contatti e informazioni

Biglietti: TicketOne

  • Dove: Belvedere di San Leucio
  • Quando: Lunedì 10 luglio 2023 , dalle ore 21:00
  • Prezzi:
    • Biglietti minimo: 30€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Pagina Facebook Steve Hackett
Potrebbero interessarti