Stefano De Martino: biografia, notizie e la relazione con Belen

Pubblicato 
giovedì, 15/09/2022
Di
Andrea Navarro
Foto di Stefano di Martino

Stefano De Martino nasce come artista qualche anno fa dentro la scuola di Amici, di Maria De Filippi. Un ballerino dalle ottime capacità artistiche che ha saputo conquistare non solo il cuore dei professori, ma di tutti gli italiani.

In questi ultimi anni lo abbiamo trovato al centro dei gossip per la sua storia d’amore con Belèn Rodriguez e per tutti i loro tira e molla. Ma non solo. Stefano De Martino è stato un personaggio che ha fatto parlare molto di sé per la sua carriera. Da quando è terminato il talent ha incassato un successo dietro l’altro. Ma conosciamolo meglio.

Quando è nato e i primi passi nella danza

Stefano nasce nel 1989, più precisamente il 3 di ottobre a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. La sua passione per la danza lo porta a muovere i suoi primi passi a suon di musica a soli 10 anni.

E lui la danza, ce l'aveva nel sangue e lo ha dimostrato in molte occasioni. Possiamo dire, però, che è un vero e proprio figlio d’arte poiché suo papà, Enrico De Martino, era un ballerino che in pochi si dimenticheranno. Fin da quando Stefano era piccolo è sempre stato abituato a seguire il padre in un mondo che lo ha affascinato sempre di più.

Anche la mamma Maria Rosaria Scassillo, nonostante non faccia parte di questo mondo, lo ha sempre incoraggiato verso questa sfera tanto affascinante quanto complessa. Stefano ha anche una sorella di nome Adelaide e un fratello chiamato Davide.

Le origini della sua brillante carriera

Inizia a danzare a soli dieci anni, quando era solo un bambino, ma aveva già le idee molto chiare su ciò che voleva fare da grande. Dopo alcuni anni in cui riceve le prime soddisfazioni, nel 2007, vince una borsa di studio per studiare in un’accademia di New York, Il Broadway Dance Center.

Due anni dopo avrà l’onore di danzare accanto ad una delle più conosciute coreografe, parliamo di Macia Del Prete insieme alla Oltre Dance Company. Le soddisfazioni sono tante e Stefano non vuole accontentarsi così, nello stesso anno, partecipa ai casting di Amici di Maria De Filippi.

Nonostante non riesca ad ottenere la vittoria, raggiunge comunque il primo posto tra i ballerini e firma un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Nel 2010 gli viene proposto il ruolo di ballerino professionista all’interno del talent show e senza pensarci due volte accetta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Stefano De Martino arriva ad Amici di Maria De Filippi

Nel 2009 è sempre più determinato a proseguire con la sua carriera da ballerino e partecipa ai provini del talent show di Maria De Filippi, Amici.

In questa edizione non sarà lui il vincitore, ma verrà proclamato primo fra i ballerini e firma un contratto con la Complexions Contemporary Ballet in cui sarà uno dei principali interpreti in un tour che ha toccato l’Australia, la Nuova Zelanda e le Hawaii.

L'anno dopo la moglie di Maurizio Costanzo lo rivorrà nel suo programma, ma questa volta in qualità di ballerino professionista e coreografo. Luciano Cannito, un’ex insegnante della scuola, non può fare a meno di notarlo e nel 2011 gli propone le vesti di Enea nel balletto Cassandra in cui ballerà accanto a Rossella Brescia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

La carriera come presentatore

Nel 2015 sarà uno dei capitani nella trasmissione Pequenos Gigantes e la stagione successiva lo vedremo alle prese con Selfie – Le cose cambiano.

Nel 2018 volerà in Honduras come inviato di quell’edizione de L’Isola dei Famosi, mentre dal 2019 sarà fisso in Rai e diventerà il volto principale della rete in qualità di conduttore.
Sarà da lì al timone di Stasera tutto è possibile, Made in Sud. e Bar Stella

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

La relazione con Emma Marrone e Belén Rodriguez

All’interno della scuola di Amici conosce la cantante Emma Marrone con la quale inizierà una love story che appassionerà milioni di italiani.
Nella primavera del 2012 però, durante una prova generale di una coreografia, conosce la bellissima Belén Rodriguez e tra un passo di danza e l’altro, scoppia la passione.

In quel tempo lui era ancora fidanzato con la Marrone, mentre lei era la compagna indiscussa del re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Il sospetto dei tradimenti e l'inizio dell'amore

Nonostante i due abbiano sempre affermato di non aver mai tradito i rispettivi partner, in pochi ci credono. La storia nasce e prosegue per un po’ di tempo sotto le polemiche e Fabrizio ed Emma finiscono a loro malgrado sotto i riflettori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

La nascita di Santiago e il primo matrimonio

Dopo pochi mesi la showgilrl argentina annuncia di essere incinta e nel 2013, ad aprile, nasce il loro primo figlio Santiago. Il 20 di settembre dello stesso anno, si sposano.

La coppia vive due anni d’amore in un clima familiare che sembra essere idilliaco, ma poi nel 2015 come un fulmine arriva la notizia della loro separazione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

La separazione e il nuovo matrimonio

Ciò che li spingerà a rompere definitivamente, lo rivelerà la Rodriguez in un secondo momento, è un amore in cui si sono bruciate le tappe. Dopo diversi tira e molla in cui ci sono stati altri uomini per lei e un’altra figlia, la coppia ha deciso di dare un’ultra possibilità al matrimonio.

Giungiamo così a gennaio di quest’anno quando Stefano De Martino tenta in tutti i modi di riconquistare la moglie e pare che ci sia riuscito, poiché da giugno sono riusciti allo scoperto come coppia.

Attualmente vivono insieme e con i due bambini: Santiago e Luna Marì che la modella ha avuto con un altro uomo.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram