HomeCulturaStazioni della metro in esposizione al Mann di Napoli con la mostra “Metro & the City”

Stazioni della metro in esposizione al Mann di Napoli con la mostra “Metro & the City”

plastico metropolitana

Al Museo Archeologico nazionale di Napoli in mostra i plastici delle stazioni più belle delle linee 1 e 6 della metro di Napoli

Al Museo Archeologico nazionale di Napoli è stata presentata la straordinaria mostra “Metro & the City” che, con la riproduzione in 15 plastici delle fermate della metropolitana di Napoli, linea 1 e linea 6, racconta vent’anni di quella che potrebbe diventare la linea metropolitana più bella del mondo. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 dicembre 2018.

L’allestimento, a cura degli architetti Ugo Carughi e Alessandro Castagnaro, è frutto di una collaborazione tra il Mann la Metropolitana di Napoli e Ansaldo, per raccontare la storia partenopea e i suoi cambiamenti, legati a quella che oggi è la più grande opera pubblica in città. Oltre ai 15 plastici anche tante tabelle e fotografie per mostrare al pubblico il grande valore di questi mezzi.

All’inaugurazione della mostra hanno partecipato e sono intervenuti cinque fra i più importanti architetti contemporanei nel panorama mondiale che stanno anche lavorando per mettere a punto le nuove fermate della metropolitana partenopea:  Ivan Harbour, Hans Kollhoff, Boris Podrecca, Uberto Siola e Joan Callìs.

Informazioni su Metro & the City

Quando: fino al 31 dicembre 2018

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Orario: dalle 09.00 alle 19.30

Prezzo:

  • Intero: € 12.00
  • Ridotto: € 6.00

Info: Sito del Mann

banner di collegamento a Napolike Turismo