Stazioni della metro in esposizione al Mann di Napoli con la mostra "Metro & the City"

Pubblicato 
lunedì, 26/11/2018
Di
Tiziana Martano
plastico metropolitana

Al Museo Archeologico nazionale di Napoli in mostra i plastici delle stazioni più belle delle linee 1 e 6 della metro di Napoli

Al Museo Archeologico nazionale di Napoli è stata presentata la straordinaria mostra "Metro & the City" che, con la riproduzione in 15 plastici delle fermate della metropolitana di Napoli, linea 1 e linea 6, racconta vent'anni di quella che potrebbe diventare la linea metropolitana più bella del mondo. L'esposizione sarà visitabile fino al 31 dicembre 2018.

L’allestimento, a cura degli architetti Ugo Carughi e Alessandro Castagnaro, è frutto di una collaborazione tra il Mann la Metropolitana di Napoli e Ansaldo, per raccontare la storia partenopea e i suoi cambiamenti, legati a quella che oggi è la più grande opera pubblica in città. Oltre ai 15 plastici anche tante tabelle e fotografie per mostrare al pubblico il grande valore di questi mezzi.

All'inaugurazione della mostra hanno partecipato e sono intervenuti cinque fra i più importanti architetti contemporanei nel panorama mondiale che stanno anche lavorando per mettere a punto le nuove fermate della metropolitana partenopea:  Ivan Harbour, Hans Kollhoff, Boris Podrecca, Uberto Siola e Joan Callìs.

Informazioni su Metro & the City

Quando: fino al 31 dicembre 2018

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Orario: dalle 09.00 alle 19.30

Prezzo:

  • Intero: € 12.00
  • Ridotto: € 6.00

Info: Sito del Mann

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram