Stazioni ANM e EAV a Napoli: ora il biglietto si paga anche con il Bancomat

Pubblicato 
venerdì, 10/06/2022
Di
Serena De Luca
Bancomat Tornelli

Dal 7 giugno 2022 in poi, tutti i viaggiatori che utilizzeranno le linee ferroviarie di Eav, quindi Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea, la rete metropolitana Anm, quindi linea 1 e funicolari, e la navetta Alibus, potranno utilizzare un nuovo metodo di pagamento ticketless, senza la necessità di avere il biglietto cartaceo.

Infatti, si potrà pagare anche utilizzando la propria carta di debito collegata al circuito PagoBancomat, quindi attraverso il sistema di pagamento contactless si potrà attivare il proprio titolo di viaggio avvicinando la carta ai terminali abilitati nelle stazioni.

Inoltre, se avete necessità di compiere più viaggi nel corso della giornata, il sistema conterà i tap effettuati dal titolare della carta, in modo tale che si potrà pagare automaticamente la tariffa più conveniente in base agli spostamenti della giornata e alle stazioni in ingresso e uscita. Ovviamente, la possibilità di acquistare il biglietto cartaceo resta sempre valida.

Il sistema Tap&Go

Ricordiamo che già era attiva la modalità Tap&Go grazie alla quale si possono attraversare i tornelli semplicemente appoggiando la carta di credito o il bancomat sul lettore e quindi effettuare quello che si chiama Tap In, all'uscita si deve ripetere la stessa cosa effettuando in questo caso il Tap Out.

Automaticamente il sistema sceglierà il biglietto più conveniente per la tratta interessata, ricordiamo però che per effettuare il Tap In ed il Tap Out è necessario utilizzare la stessa carta, altrimenti verranno considerati due viaggi diversi.

Le carte valide sono American Express, MasterCard, Maestro e Visa.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram