Stazione Napoli Centrale, variano orari e corse dei treni per lavori di potenziamento

Pubblicato 
mercoledì, 12/04/2023
Aggiornato il 
13 Aprile 2023
alle 12:27
Di
Serena De Luca
Metro linea 2 di Napoli

Novità per quanto riguarda il programma di circolazione dei treni a lunga percorrenza e regionali nella Stazione di Napoli. Infatti, a causa di alcuni importanti lavori di potenziamento infrastrutturale, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 saranno cancellate alcune tratte e sarà previsto un servizio di bus sostitutivi.

I lavori che dovranno essere eseguiti riguardano il potenziamento infrastrutturale per la realizzazione dell'ACC, ovvero l'Apparato Centrale Computerizzato della stazione di Napoli Centrale da parte di Rete Ferroviaria Italiana, la società Capofila del Polo Infrastrutturale del Gruppo FS Italiane.

Quali sono le corse che subiranno modifiche

Per consentire i lavori quindi, dalle ore 22:40 del 15 e fino alle ore 08:00 del 16 Aprile 2023 alcuni treni della lunga percorrenza delle relazioni Torino/Firenze - Roma - Salerno - Siracusa e alcuni treni regionali delle relazioni Napoli - Salerno - Sapri - Cosenza subiranno modifiche, limitazioni e variazioni di percorso.

Saranno attivati dei servizi di bus sostitutivi, in particolare qui troverete tutte le informazioni necessarie per i vostri viaggi:

Linea Napoli Centrale - Sapri - Cosenza

Linea Torino/Firenze - Roma - Salerno - Siracusa

Per tutte le altre informazioni potete consultare il sito ufficiale di Ferrovie dello Stato Italiane.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram