Starbucks a Napoli: apre nella Galleria Umberto?

Pubblicato 
martedì, 24/01/2023
Di
Andrea Navarro

Starbucks vuole conquistare la Campania. Dopo la notizia del suo arrivo a Caserta, la celebre caffetteria si appresta ad aprire anche a Napoli o, almeno, così dovrebbe essere. La Galleria Umberto I potrebbe presto ospitare la catena, l’apertura è ancora in trattativa, ma è in fase avanzata ed entro dieci giorni arriverà una risposta definitiva. Il tutto dipende dalle garanzie che si riusciranno a dare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Starbucks Italia ☕️ (@starbucksitalia)

A quanto pare l’arrivo di Starbucks non è sicuro perché dipenderebbe anche da condizioni fondamentali richieste dalla catena, come ad esempio maggiore sicurezza e maggiore decoro. Effettivamente davanti ai locali sfitti da anni si sono costruiti, senza alcun controllo, veri e propri villaggi di cartoni abitati da clochard. Se Napoli riuscirà a dare garanzie reali allora Starbucks conquisterà il lato di Santa Brigida della Galleria. In caso contrario la trattativa sembra essere destinata a fallire.

L’arrivo di un grande marchio come Starbucks rappresenterebbe una grande occasione per il rilancio della Galleria Umberto I e per la città di Napoli. I cittadini non aspettano altro.

La situazione è diversa per quanto riguarda la trattativa con Mondadori che sembra essersi bloccata definitivamente. La crisi delle librerie in città, unita ai risultati non esaltanti degli incassi per chi commercia cultura al sud, hanno portato allo stop della trattativa.

Fonte immagine: profilo instagram @starbucksitalia e wikimedia

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram