Stadio del Napoli, la società pagherà il debito: si realizzerà il Museo della squadra

Pubblicato 
mercoledì, 26/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Stadio Maradona

La Società Sportiva Calcio Napoli pagherà i debiti relativi allo Stadio Maradona di Fuorigrotta, è quanto è stato comunicato dal Consigliere del Comune di Napoli Gaetano Simeone, che è anche il Presidente della Commissione Infrastrutture.

La cifra ammonta a 3 milioni e 400 mila euro.

Da diversi anni la Società è debitrice nei confronti del Comune di Napoli per quanto riguarda il pagamento dell'affitto dello Stadio e, secondo una norma del Governo, ora potrebbe ripagare più facilmente il suo debito usufruendo di sconti o rinegoziando il fitto.

Il consigliere si chiede anche perché il pagamento del debito, che va avanti da 3 anni, non è stato richiesto prima, aumentando sempre più il ritardo.

Come investire: nel nuovo Museo e in biglietti alle scuole

Al momento c'è un dialogo avviato tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ed il proprietario della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis e nei prossimi mesi si procederà alla rinegoziazione di questo importante debito.

Una delle ipotesi in campo per investire il pagamento che si riceverà è quella di utilizzarli per la realizzazione di un Museo del Napoli Calcio. Sicuramente sarebbe una bellissima iniziativa per tutti i tifosi e non solo.

L'alternativa sarebbe quella di creare una convenzione per dare 350 biglietti alle scolaresche in difficoltà e far andare gli studenti allo stadio, una volta superato i momenti più difficili dell'attuale pandemia da Covid.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram