SSC Napoli nel mirino della Finanza: blitz a Castel Volturno

Pubblicato 
martedì, 25/06/2013
Di
Nadia Napolitano

SSC Napoli Finanza

SSC Napoli nel mirino della Finanza: blitz a Castel Volturno per l’acquisizione di alcuni documenti. Sotto la lente i contratti di alcuni tesserati

La SSC Napoli nel mirino della Guardia di Finanza, insieme ad altri club di Serie A e B, tra cui Juventus, Milan e Lazio. Le fiamme gialle hanno fatto irruzione nelle sedi di 41 squadre per l’acquisizione di documenti relativi a contratti tra società, calciatori e procuratori.

Le indagini, che interessano circa 50 accordi, hanno come ultimo scopo quello di ricostruire per filo e per segno le modalità di trasferimento di ciascun tesserato interessato, l’attività intermediaria degli agenti, l’analisi di contratti e delle varie trattative intercorse, le modalità di inserimento a bilancio delle singole operazioni, la gestione dei diritti d’immagine e televisivi.

Sotto la lente di ingrandimento sono finiti, tra gli altri, i contratti di Lavezzi, Nocerino, Immobile, Sculli, Mutu, Fernandez, Chavez, Paletta, Legrottaglie, Aronica, Campagnaro, Guzman, Fideleff, Datolo, Tacchinardi, Calaiò, Denis, Stendardo, Cassetti, Oddo, Contini, Dorlan, Arcari, Mora, Amodio, ed altri.

Le società coinvolte nelle indagini dei finanzieri sono le seguenti, in ordine alfabetico: Albinoleffe, Atalanta, Bari, Benevento, Brescia, Catania, Cesena, Chievo, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Gubbio, Juve Stabia, Juventus, Lazio, Lecce, Livorno, Mantova, Milan, SSC Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Portogruaro, Reggina, Sampdoria, Siena, Spezia, Ternana, Torino, Triestina, Vicenza.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram