Pubblicato 
lunedì, 17 Settembre 2018
Raffaele Sarnataro

Spinacorona 2018 a Napoli: concerti gratis in luoghi storici della città

,
,

Via alla seconda edizione del festival Spinacorona 2018. 22 concerti in 4 giorni nelle chiese storiche di Napoli, in un itinerario davvero unico e sorprendente.

Sta per arrivare il festival Spinacorona 2018 Napoli, che si terrà dal 20 al 23 settembre e promette tanti momenti di puro spettacolo. Saranno infatti presenti numerosi artisti della scena internazionale, con un occhio attento rivolto alla musica da camera, al jazz, alla lirica, alla sinfonica e al genere letterario.

L'evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e sarà supervisionato dal Direttore Artistico Michele Campanella. Quest'ultimo verrà coadiuvato dal coordinatore artistico Giovanni Oliva e dall'ospite d'onore Ruggero Raimondi, in quattro giornate davvero dense di appuntamenti imperdibili.

Il sottotitolo "Passeggiate Musicali Napoletane" lascia intendere che sarà un viaggio nel cuore della bellezza partenopea. Ci saranno ben 22 concerti in quattro giorni, all'interno di alcuni dei teatri, delle chiese e dei capolavori architettonici di NapoliSpinacorona 2018 sarà una kermesse vivace, itinerante e gratuita, che si aprirà col prologo del 20 settembre alla Biblioteca Nazionale e si chiuderà il 23 con lo spettacolo di Michele Campanella e della voce narrante Renato Carpentieri al Teatro Mercadante.

Programma di Spinacorona 2018

Giovedì 20 settembre

Venerdì 21 settembre

Sabato 22 settembre

Domenica 23 settembre

Informazioni su Spinacorona 2018

Dove: numerose sedi a Napoli

Quando: dal 20 al 23 settembre 2018

Prezzo: gratuito fino ad esaurimento dei posti

Info: Sito Internet | [email protected] | [email protected] | 348 3859089

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram