Spettacolo Tempesta al Monte Faito con l’opera di Shakespeare immersi nei boschi

Tempesta

Se siete amanti del teatro e della natura allora l’evento che stiamo per presentare sembra essere fatto apposta per voi. Infatti, il 25 e 26 Giugno e il 2, 3, 9 e 10 Luglio 2022 si svolgerà lo spettacolo Tempesta sulle Neviere del Monte Faito.

Si tratterà di un vero e proprio palcoscenico naturale, in cui la natura farà da scenografia alla bellissima opera di Shakespeare, uno spettacolo adatto sia agli adulti che ai piccoli visitatori.

Uno spettacolo tra natura e teatro

Prima dello spettacolo teatrale gli ospiti potranno effettuare una speciale passeggiata tra i sentieri del Parco delle Neviere accompagnati da guide specializzate che racconteranno loro tante curiosità sulla flora del luogo.

A seguire poi ci sarà lo spettacolo teatrale Tempesta ispirato all’opera di Shakespeare e firmato da Rosario Sparno, la cui scenografia non richiede l’utilizzo di luci, allestimenti o amplificazione, ci sarà soltanto la bellezza de Le Neviere. Il pubblico presente assisterà quindi ad un’esperienza meravigliosa e davvero suggestiva tra le vicende di Prospero, Miranda e Ferdinando, di Ariel e di Calibano.

Come prenotare

Per partecipare allo spettacolo la prenotazione e il preacquisto sono obbligatori, infatti i biglietti non saranno disponibili sul posto.

Le prevendite sono disponibili sul sito Etes oppure al botteghino del Teatro Karol di Castellammare di Stabia in orari di apertura oppure previo appuntamento.

Come arrivare

  • con auto: Autostrada NA/SA, uscita Castellammare di Stabia proseguire per Vico Equense, dal centro di Vico prendere direzione Monte Faito (da Vico Equense al Rifugio, circa 1 ora di strada) – inserire navigatore SOLO una volta arrivati a Vico Equense;
  • con i mezzi pubblici: Circumvesuviana EAV NAPOLI-POMPEI-SORRENTO fino a Castellammare di Stabia – Funivia EAV del Monte Faito (tragitto in 8 minuti) https://www.eavsrl.it/web/orario-funivia – NOTA: il biglietto in funivia per i possessori del biglietto di TEMPESTA è gratuito fino ai 12 anni – navette EAV fino al Rifugio San Michele.

Consigli sulla passeggiata e lo spettacolo

Per la passeggiata vi consigliamo di indossare abiti e scarpe comode e di portare con voi indumenti per coprirvi in caso di frescura e dotarvi di acqua. Fino al posto in cui si svolgerà lo spettacolo è prevista una passeggiata naturalistica con guide su un sentiero sconnesso, dunque si sconsiglia l’uso dei passeggini.

Corse prolungate della Funivia del Faito

In occasione dello spettacolo, la Funivia del Faito prolungherà le corse. Ecco gli orari nel nostro articolo di approfondimento.

Informazioni sullo spettacolo Tempesta sul Monte Faito

Quando

25 e 26 Giugno, 2, 3, 9 e 10 Luglio 2022

Dove

Appuntamento presso Rifugio San Michele, Via Nuova Monte Faito, (in prossimità della Chiesa di S. Michele e del sentiero per il Molare)

Orario

Ore 11:30 e ore 16:00, accoglienza del pubblico a partire da 30 minuti prima

Prezzo

Biglietto unico 10 euro, gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni che siederanno in braccio ad un genitore

Contatti

Informazioni: 08118247921 – tempesta@casadelcontemporaneo.it | Sito ufficiale | Pagina Facebook

  • Dove: Monte Faito
  • Quando:
    • Sabato 25 giugno 2022
    • Domenica 26 giugno 2022
    • Sabato 02 luglio 2022
    • Domenica 03 luglio 2022
    • Domenica 10 luglio 2022
  • Prezzi:
    • Biglietto unico: 10€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti