Spettacolo di teatro-danza di Davide Iodice al teatro Piccolo Bellini

Pubblicato 
lunedì, 07/04/2014
Di
Valentina D'Andrea

Scena dello spettacolo di Davide Iodice Mangiare e Bere Letame e morte al Piccolo Bellini di Napoli

Performance di teatro-danza per danzatrice sola al teatro Piccolo Bellini di Napoli. Regia e drammaturgia di Davide Iodice

Sarà in scena al teatro Piccolo Bellini di Napoli da domani 8 fino al 13 di aprile 2014 il nuovo spettacolo di Davide Iodice, Mangiare e bere. Letame e morte.

Si tratta di una performance di teatro-danza per danzatrice sola. Un corpo, quello della danzatrice Alessandra Fabbri, che costruisce un intero mondo sul palcoscenico, costruito da racconti e ricordi espressi dal movimento e dal verbo.

Lo spettacolo è presentato e prodotto dal teatro Interno 5, e la regia è curata dal regista e drammaturgo napoletano Davide Iodice, ideatore ed allestitore di tanti progetti di teatro contemporaneo e sperimentale tra cui Un giorno tutto questo sarà tuo, prodotto dal Napoli Teatro Festival e dal Teatro Mercadante, così come La fabbrica dei sogni, percorso di ricerca e creazione su sogni, incubi e visioni del contemporaneo, con gli ospiti del dormitorio pubblico di Napoli.

Davide Iodice ha condotto anche delle ricerche antropologiche per cercare di stabilire una coniugazione viva tra il fare artistico e il senso “sociale”, “pubblico” del suo intendimento e della sua prassi, attraverso il coinvolgimento diretto di quei territori e di quelle comunità viventi, nascoste e ancora “culturalmente” resistenti nella propria identità.

Informazioni sullo spettacolo Mangiare e bere. Letame e morte

Quando: dall’8 al 13 aprile 2014

Prezzo biglietti:

  • Over 30 intero euro 15,00 (con Card Politeatro euro 10,00)
  • Under 30 intero euro 10,00 (con Card politeatro euro 6,00)

Dove: Piccolo Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram