Spettacolo di Eduardo a San Severo al Pendino a Napoli con ingresso gratuito

Pubblicato 
lunedì, 20/02/2017
Di
Alessandro Ruggieri
A S. Severo al Pendino di Napoli lo spettacolo teatrale di Eduardo De Filippo

"...E parlammo..", lo spettacolo di Eduardo De Filippo in scena al Complesso di S. Severo al Pendino a Napoli con ingresso gratuito

Il 24 e il 25 febbraio 2017 presso il Complesso Monumentale S. Severo al Pendino a Napoli andrà in scena lo spettacolo teatrale "...E parlammo...." del grande commediografo napoletano Eduardo De Filippo. La regia dello spettacolo è stata affidata ad Adriana Carli. Sul palco ci saranno Adriana Carli, Bruno Minotti, Francesca Liguori, Cipriano Magliulo, Rosamaria Sigillo, Chiara Carnevale, Andrea Sorrentino.

La protagonista sarà Anna Maria Ackermann, una grande attrice eduardiana la quale, durante un incontro con Adriana Carli, parlando del grande Eduardo De Filippo ha suscitato in lei il desiderio di tuffarsi nel mondo del maestro e di cogliere dalle sue opere teatrali alcuni personaggi femminili per riportarli sul palco ed esaltare le loro sfaccettature tra ironia, comicità e drammaticità.

Durante lo spettacolo gli spettatori avranno il piacere di ascoltare una delle più belle canzoni del repertorio classico napoletano, la preferita da Eduardo De Filippo, dal titolo "Uocchie c'arraggiunate", un brano carico di passione e sensualità dedicato agli occhi, quella parte del corpo che è considerato lo specchio dell'anima.

L'ingresso sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti.

Informazioni sullo Spettacolo di Eduardo De Filippo

Quando: il 24 e il 25 febbraio 2017

Dove: Complesso Monumentale S.Severo al Pendino, Via Duomo n. 286 (Na)

Orario: alle 17:30

Prezzo biglietto: ingresso gratuito sino ad esaurimento posti

Info: sito del Comune

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram