HomeEventiSpazio Emergency a Napoli per il Natale 2016 per gli acquisti solidali

Spazio Emergency a Napoli per il Natale 2016 per gli acquisti solidali

Spazio Emergency a Napoli per Natale 2016

Lo Spazio Emergency aprirà a Napoli per il periodo di Natale 2016 per acquisti solidali per finanziare importanti progetti.

Anche per il Natale 2016 a Napoli ci sarà un negozio Emergency in cui poter fare acquisti e contribuire al finanziamento della ONG.

Infatti, dal 27 novembre aprirà Spazio Emergency nel centro della città, per la precisione in via Santa Brigida, e per tutto il periodo natalizio sarà possibile acquistare regali solidali e confrontarsi con i volontari che saranno presenti. Potrete trovare articoli come giocattoli, libri, oggetti per la casa, abbigliamento, prodotti enogastronomici da tutta Italia e cosmetici naturali.

Inoltre, tanto artigianato etnico da paesi lontani come il vetro lavorato a mano di Herat in Afghanistan, tessuti e coperte colorate dall Sierra Leone, le borse ricamate a mano di Bamyan, scatole di legno, collane, orecchini, ciondoli antichi, le pashmine del Nepal, gli scialli ricamati a mano dal Kashmir, le ceramiche di Multan dal Punjab pakistano e i cesti intrecciati del Sudan.

Ci saranno anche articoli caporalato free, cioè pasta, olio e conserve prodotte nel rispetto dei lavoratori agricoli. Non mancheranno i gadget Emergency come magliette per grandi e bambini ed il calendario con le ricette dal mondo.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per finanziare importanti progetti Emergency che in Italia ha ambulatori fissi e mobili in 6 regioni.

Ma nel negozio non ci sarà solo uno spazio per le compere, infatti saranno organizzati anche eventi culturali come concerti, reading, presentazioni libri, degustazioni  e spettacoli con artisti di strada, ma pure ospiti dell’ambiente musicale, della tv e del teatro che faranno dacommessi per un giorno.

Come ogni anno, quindi, questo spazio sarà fondamentale per dare una mano ad Emergency a portare avanti progetti finalizzati ad offrire cure gratuite ed orientamento socio-sanitario a chi ne ha bisogno.

Programma

8 dicembre

Dalle 17.00 Santa Claus is coming to town. Babbo Natale arriverà con slitta e renne!
Evento Facebook.

10 dicembre

Dalle 18.00 Maggie’s Farm Southern Band. Prima cover band napoeltana di Bob Dylan.
Evento Facebook.

11 dicembre

Dalle 10.30 Le capere per Emergency

15 dicembre

Dalle 19.00 Very Neapolitan Songs

16 dicembre

Dalle 18.30 Milonga Solidale. Il negozio diventerà uno spazio per la Milonga, con tante sorprese.
Evento Facebook.

21 dicembre

Dalle 17.00 Asta di beneficenza. 50 opere di artisti napoletani saranno messe all’asta
Evento Facebook.

Informazioni sullo Spazio Emergency

Dove: via Santa Brigida 65/66

Quando: inaugurazione 27 novembre 2016 ore 17.30, fino al 24 dicembre

Orari: 

  • dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 16.oo alle 20.00
  • sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00 orario continuato
  • 24 dicembre chiusura alle 16.00

Contatti: 3315311661 | Pagina Facebook

Photo credit: Luigi Orlando

banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags