Spazio Emergency a Napoli per il Natale: parte l’iniziativa solidale

Pubblicato 
domenica, 27/11/2022
Di
Serena De Luca
Pallina di Natale

A partire dal 25 Novembre e fino al 24 Dicembre 2022 a Napoli sarà aperto lo Spazio Emergency per il Natale 2022, un’area speciale che si troverà in Via Duomo 232 in cui potrete trovare tantissimi oggetti speciali da regalare alle persone care e perché no anche a voi stessi.

In questo negozio, che sarà aperto fino a venerdì 23 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00, e il 24 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 15:00, troverete tappeti tessuti a mano e tavolini intarsiati realizzati da artigiani afgani, oggetti creati con materiali riciclati e di recupero, manufatti provenienti da ogni parte del mondo.

Ci saranno più di 70 idee regalo con il logo Emergency, e prodotti in cui lavora l’ONG e da realtà solidali. I vari prodotti provengono da cooperative che operano in condizioni rispettose dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.

Come dare il proprio contributo

Acquistando questi prodotti potrete offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili, sia in Italia che nel mondo, un gesto semplice ma che può donare un aiuto sincero.

Per i più golosi ci saranno anche dolci artigianali da gustare durante le festività, per esempio troverete il Panettone fatto per Bene realizzato con tre impasti e lievito madre e i dolci di Cotti in Fragranza alla mandorla e al pistacchio, realizzati dai ragazzi del Carcere Minorile di Malaspina a Palermo. E poi ancora penne riciclate, matite ecosostenibili e tantissimo altro.

Ma non è finita qui, perché in vendita ci saranno anche idee-regalo solidali: protesi per le vittime delle mine, sedia a rotelle per un paziente in Iraq, visita pediatrica in Uganda, formazione professionale di una delle studentesse afgane del Centro di Maternità di Anabah.

Insomma, acquistando uno di questi prodotti potrete donare un sorriso a qualcuno dall’altra parte del mondo.

Informazioni sullo Spazio Emergency a Napoli

Quando

Dal 25 Novembre al 24 Dicembre 2022

Dove

Via Duomo 232 Napoli

Orario

  • Dal 25 Novembre al 23 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • 24 Dicembre dalle ore 10:00 alle ore 15:00

Contatti

Sito ufficiale Emergency | Pagina facebook

Fonte immagine: Luigi Orlando

Informazioni sull'evento

  • Dove: Via Duomo
  • Quando: da Venerdì 25 novembre 2022 a Sabato 24 dicembre 2022

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram