Space Art Selfie Museum, dall’autoritratto al Selfie: la mostra a Napoli

space art selfie museum copertina

Dal 24 Marzo al 30 Aprile 2023, il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli ospiterà la mostra “Space Art: Dall’autoritratto al Selfie”, ideata e curata da “Mediterranea Europa” in collaborazione con “Exhibition Media” nonché patrocinata dal Comune di Napoli.

L’evoluzione della fotografia

La fotografia ha avuto un’influenza significativa nella cultura umana, documentando i momenti importanti della storia e della società.

La mostra presenta una panoramica completa della storia della fotografia, che parte dalla prima macchina fotografica fino alle pellicole a colori dei fratelli Lumière, passando per le macchine fotografiche più iconiche, come la Lubitel, la Polaroid e la Diana Flash.

Che cos’è e com’è strutturato lo “Space Art Selfie Museum”

L’esposizione “Space Art Selfie Museum” offre ai visitatori un’esperienza interattiva e coinvolgente, con numerosi set scenografici dove poter esprimere la propria arte e creatività attraverso l’uso degli smartphone come macchine fotografiche.

Ogni stanza è un’opera d’arte, pronta per scattare foto divertenti e condivisibili sui social media. Gli angoli e le installazioni artistiche interattive sono ispirati a opere di artisti famosi, divertenti e accattivanti.

L’intera area ospita proiezioni ed effetti luce e sonori ad altissima definizione, per un’esperienza immersiva unica.

Laboratori e incontri settimanali

La mostra offre anche un laboratorio didattico che racconta il viaggio dall’autoritratto al selfie. I visitatori hanno la possibilità di partecipare ad incontri settimanali con artisti ed esperti del settore, dove verranno trattati i temi della cultura digitale, del cyberbullismo e del corretto utilizzo dei social media.

Saranno presenti altri esperti, come psicologi, associazioni Onlus che si occupano dei più fragili e artisti rinomati che racconteranno da dove nasce la propria passione per l’arte.

Non mancheranno anche gli esperti di Digital Art che spiegheranno come nasce un videomapping.

Pagina Facebook Selfie Museum

Orari e prezzi dei biglietti

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30, e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9.30 alle 21.30.

Il biglietto dà diritto ad una visita di circa due ore. I visitatori possono acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del museo o sul sito Boxol.
Il costo del biglietto per gli adulti è di 13 euro (15€ con la prevendita), mentre per gli studenti e i bambini ci sono tariffe ridotte e prezzi speciali per le comitive e le scuole.

  • Dove: Chiesa di San Domenico Maggiore
  • Quando: da Venerdì 24 marzo 2023 a Domenica 30 aprile 2023 , dalle ore 09:30 alle 19:30
  • Prezzi:
Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Fonte immagine: Pagina Facebook Selfie Museum
Parliamo di:
Potrebbero interessarti