HomeCulturaSoulbook al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: in scena il mondo dei social network

Soulbook al Nuovo Teatro Sanità di Napoli: in scena il mondo dei social network

Soubook al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, uno spettacolo sul mondo dei social network

Al Nuovo Teatro Sanità va in scena “Soulbook”, una riflessione sul fenomeno dei social network e sulla visibilità a tutti i costi.

Dal 23 al 25 febbraio 2018 andrà in scena al Nuovo Teatro Sanità di Napoli lo spettacolo Soulbook, scritto e diretto da Fabiana Fazio, giovane interprete, autrice e regista napoletana.

Soulbook è un originalissimo tentativo di rappresentare il mondo dei social network, raccontato da chi rende social qualsiasi aspetto della propria vita, e che non riesce più a fare a meno di condividere ogni momento della propria giornata con gli altri.

Un fenomeno, quello del mostrarsi, relazionarsi, informarsi ed esporsi solo attraverso i social network, che diventa sempre più diffuso nella nostra epoca, convincendoci al punto da credere di esistere realmente solo se si è presenti e visibili online.

Ma c’è un limite a tutto ciò? La situazione sembra sempre più sfuggirci di mano e diventa sempre più difficile distinguere la vita vera da quella virtuale. Fino a farci pensare: “Chi ci crede che ho una vita privata se non la rendo pubblica?”.

Fabiana Fazio prova a darci, attraverso il suo spettacolo, una risposta: “Essere o non essere. Questo… non è più un problema. Grazie a Soulbook”. Soulbook inteso come luogo “in cui ci sono le risposte a tutte le domande che non abbiamo neanche più esigenza di farci”, “in cui sembra che la regola sia annullarsi per esistere. Ma esistere come? Esistere dove? Su Soulbook, ovvio. Essere o non essere… m’ama non m’ama… Niente di tutto ciò è più un problema. Perché problemi non ce ne sono più. È tutto così favoloso su Soulbook. Che non devi neanche più sapere cosa ti piace e cosa no. Essere o non essere… essere o non. Non. Punto”.

In scena oltre alla stessa Fazio, Annalisa Direttore e Valeria Frallicciardi e i contributi in video di Giulia Musciacco.

Informazioni sullo spettacolo Soulbook

Quando: dal 23 al 25 febbraio 2018

Orari:

  • venerdì 23 e sabato 24 febbraio ore 21
  • domenica 25 febbraio ore 18

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, Piazzetta S. Vincenzo 1, Napoli

Info e prenotazioni: 3396666426; info@nuovoteatrosanita.it.

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

 

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo