Sottopasso Claudio a Napoli, iniziano i lavori dopo il crollo per maltempo

Tunnel Claudio
Fonte immagine: Sito ufficiale Comune di Napoli

A causa del maltempo di questi giorni ci sono stati tantissimi disagi a Napoli, tra questi c’è il parziale crollo della controsoffittatura del Sottopasso a Claudio. Il Servizio Stradale si è recato sul posto per effettuare un sopralluogo e quindi valutare il danno.

In particolare, i tecnici hanno individuato un dissesto che ha determinato il crollo di alcuni pannelli del controsoffitto. Pare appunto che la causa siano alcune infiltrazioni dovute al maltempo degli ultimi giorni. Di conseguenza, è stato necessario chiudere il sottopasso alla circolazione, creando non poco disagio alla circolazione. Insomma, una situazione che ha dell’incredibile dato che il tunnel era stato da poco riaperto alla circolazione dopo sei mesi di transenne.

I lavori avranno probabilmente una durata di 5 giorni, una volta terminati, il Tunnel Claudio sarà riaperto alla circolazione. Non ci resta che attendere novità in merito.

Gli altri lavori in programma

In Via Cristoforo Colombo, carreggiata direzione est ad uscire da Napoli lavori per la sostituzione di un elettrodo in cavo interrato che collega la cabina Primaria “Napoli Centro” con la Cabina Primaria Doganella:

  • dal 23 Gennaio al il 27 Gennaio 2023 tratto a partire dalla chiesa di Portosalvo;
  • dal 30 Gennaio al 2 Febbraio 2023 tratto altezza varco dell’Immacolatella;
  • dal 6 Febbraio al 17 Febbraio 2023 tratto sino all’altezza del distributore Agip.

Chiusura notturna della Galleria Vittoria per manutenzione elettroventilatori:

  • Dalle ore 23;30 del 30 Gennaio e fino alle ore 05:00 del 31 Gennaio 2023 saranno chiuse al traffico le corsie di transito da Via Acton a Via Domenico Morelli.

Restringimento di carreggiata Perimetrale Scampia per manutenzione impianto di illuminazione:

  • Dal 31 Gennaio al 4 Febbraio 2023 dalle ore 07:00 alle ore 16:00 chiusura parziale dei tratti interessati

Fonte immagine: Sito ufficiale Comune di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti