Sotto la luna di Amalfi, il nuovo film Netflix in Costiera

Pubblicato 
lunedì, 23/08/2021
Di
Fabiana Bianchi
Sotto il sole di Riccione

Un nuovo film di produzione Netflix sarà girato nella splendida cornice di Amalfi e si tratta di "Sotto la luna di Amalfi", il seguito di "Sotto il sole di Riccione" che ebbe un buon successo un paio di anni fa.

Il film è diretto da Martina Pastori, scritto da Enrico Vanzina e prodotto da Lucky Red, così come il primo episodio, ed entrambi sono un rifacimento in versione 2021 di "Sapore di mare", una pellicola proprio dei fratelli Vanzina.

Enrico, in questo modo, sta cercando di rendere omaggio al fratello, ma anche agli anni della commedia all'italiana che ha sempre sbancato al botteghino nei periodi estivi.

Il film ad Amalfi: uno spin-off con un bel cast

"Sotto la luna di Amalfi" sarà girato dal 6 settembre fino al 16 ottobre 2021 e la troupe è ancora in cerca di qualche altra comparsa. Il film sarà uno spin-off, secondo i primi rumors, il cui protagonista è il giovane Vincenzo, interpretato da Lorenzo Zurzolo, un ragazzo non vedente che nella primo episodio era sempre sotto pressione a causa della mamma interpretata da Isabella Ferrari.

Il cast di "Sotto la luna di Amalfi"

Oltre agli attori, figurano nel cast Cristiano Caccamo nei panni di Ciro Lamanna, Andrea Roncato in Gualtiero. Ludovica Martino nei panni di Camilla, Davide Calgaro in Furio, Fotinì Peluso in Guenda, Saul Nanni che interpreta Marco, Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Tommy, Luca Ward che interpreta Lucio, Claudia Tranchese che intepreta Emma, Giulia Schiavo in Mara, Sergio Ruggeri nei panni di Giorgio, Rosanna Sapia Violante, Maria Luisa De Crescenzo in Bea ed anche il cantante Tommaso Paradiso che interpreta se stesso se stesso.

Si tratta dell’ex frontman dei Thegiornalisti che aveva già scritto la colonna sonora del primo film.

Font foto: Prima fila magazine

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram