Pubblicato 
lunedì, 13 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Sotto il segno di San Gennaro a Napoli, la mostra gratuita a San Domenico Maggiore

, ,
,

San Gennaro, come tutti sappiamo, è l'amato patrono di Napoli ed in suo onore è stata allestita una bella mostra nel Convento di San Domenico Maggiore, completamente gratuita.

Si intitola "Sotto il segno di San Gennaro/Strategie dello sguardo" e si pu√≤ visitare nel Corridoio della Cappella di San Tommaso, il dormitorio dove il grande Dottore della Chiesa ebbe la sua cella per studiare e dormire. √ą curata da Loredana Troise. Sono 20 gli artisti che si sono dedicati a reinterpretare l'iconografia del nostro Santo rendendolo pi√Ļ innovativo, decostruendolo e donandogli una nuova lettura.

La mostra fa parte del premio San Gennaro Day e al suo interno potremo ammirare fotografie, sculture, disegni, poesie ed anche installazioni particolari. Una sorta di "lotta" tra sacro e profano in cui i visitatori si muoveranno tra modelli iconografici tradizionali e moderni.

Gli artisti in mostra

Le opere della mostra sono state realizzate dai seguenti artisti: Angelo Casciello, Mimmo Jodice, Alessandro Cocchia, Marisa Albanese, Fabio Donato, Libero De Cunzo, Roxy in the Box, Peppe Esposito, Matteo Fraterno Iabo, Maurizio Elettrico, Christian Leperino, Umberto Manzo, Domenico Mennillo, Lello Masucci, Enza Monetti, Nello Petrucci, Massimiliano Spinosa, Mario Spada ed Ernesto Tatafiore.

Informazioni sulla mostra

Quando

dal 10 settembre al 1 ottobre 2021

Dove

Convento di San Domenico Maggiore, vico San Domenico Maggiore

Orari

dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 18.00

Prezzo

gratuita

Contatti

Pagina Facebook San Gennaro Day

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram