Sospesa la domenica ecologica del 15 febbraio 2015 a Napoli

Pubblicato 
sabato, 14/02/2015
Di
Fabiana Bianchi

A causa di lavori che coinvolgono importanti assi di collegamento in città, la domenica ecologica di domani è stata sospesa

Inizialmente previsa per domani 15 febbraio 2015, la domenica ecologica di questo mese è stata sospesa.

Il provvedimento era stato messo in atto in concomitanza con la Maratona Internazionale che si svolgerà domani a Napoli per blindare il percorso effettuato dagli atleti. Questi, correranno tra le strade più belle della città tagliando il traguardo sul Lungomare.

Il blocco del traffico avrebbe dovuto coprire non solo il tragitto da essi percorso, ma anche tutto il resto del territorio cittadino. Invece, nelle ultime ore c'è stato un dietro front e l'Amministrazione comunale ha reso nota la sospensione del provvedimento. Infatti, domani non ci sarà più la domenica ecologica, ma solamente un limitato blocco del traffico che coinvolgerà solo le strade attraversate dai maratoneti e fino a conclusione della corsa.

La decisione circa la sospensione è dovuta alla attuale chiusura di importanti assi viari che collegano numerose zone in città, come via Miano, ma anche per i tanti eventi che saranno previsti in occasione del Carnevale e per i lavori di messa in sicurezza di alcune alberature di via Manzoni.

La Maratona partirà da Pozzuoli ed arriverà fino alla Rotonza Diaz sul Lungomare, passando per il centro storico.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram