Sorriso di Bacco, la festa dedicata al vino novello a Torrecuso (BN)

Vini e degustazioni
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

La pittoresca località di Torrecuso, in provincia di Benevento, si appresta a celebrare la terza edizione della “Sorriso di Bacco”, la festa dedicata al vino novello, in programma l’11 e 12 Novembre 2023. L’evento si terrà presso l’Azienda Vitivinicola “Cav. Mennato Falluto”, un nome che evoca tradizione e qualità. Quest’anno, oltre alla celebrazione del novello, vi sarà la prima edizione del Premio “Cav. Mennato Falluto”, in memoria del fondatore della cantina e della rinomata sagra locale.

Cosa si degusta alla festa

Gli ospiti della sagra “Sorriso di Bacco” potranno degustare il meglio della cucina tradizionale di Torrecuso. Il menu promette piatti tipici ricchi di sapori autentici: dagli antipasti ai dolci fatti in casa, senza tralasciare le immancabili caldarroste. Il vino novello, protagonista indiscusso dell’evento, sarà l’accompagnamento perfetto per ogni portata, esaltandone il gusto e l’aroma.

Spettacoli e altre attività

Il programma della sagra prevede una vasta gamma di attività e intrattenimenti. I visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate di Vino Aglianico, vivere momenti di convivialità e ascoltare musica popolare con I Trementisti in concerto. Per i più avventurosi, sono previste passeggiate a cavallo nei vigneti del “Cav. Falluto” e divertimenti per tutti con un trenino tra i filari e giochi vari. La serata di domenica sarà animata dal duo “Davide e Daniela”, che incanteranno il pubblico fino al brindisi conclusivo.

Contatti e informazioni: Profilo FB organizzatore

  • Dove: Torrecuso (BN)
  • Quando: da Sabato 11 novembre 2023 a Domenica 12 novembre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti