Pubblicato 
lunedì, 13 Aprile 2015
Valeria Muollo

Sorrento Piano Festival 2015, concerti di musica classica ad ingresso gratuito

,

L'antica e sontuosa chiesa di San Paolo ospiterĂ  il Sorrento Piano Festival 2015, con concerti di musica classica

Da aprile fino a giugno 2015, l’antica e sontuosa Chiesa di San Paolo ospiterà il Sorrento Piano Festival 2015, una rassegna musicale con un fitto programma di concerti di musica classica, ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti), il cui protagonista sarà il pianoforte.

La manifestazione sarà caratterizzata da vari ed interessanti appuntamenti che si svolgeranno esclusivamente nei week end. I partecipanti potranno assistere ed ascoltare il dolce suono del pianoforte, sia in chiave  solistica che cameristica, fino al ruolo di accompagnatore di voci e strumenti. I pianisti saranno degli interpreti eccezionali della nuova e vecchia generazione, che suoneranno un repertorio di musica classica davvero emozionante.
Il direttore artistico dell’evento è il grande Maestro Paolo Scibili con l’organizzazione della Società Concerti Sorrento e l’ A.Gi.Mus., in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Campania, Città di Sorrento, Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, Federalberghi Penisola Sorrentina, Cura Arcivescovile Sorrento C.mmare di Stabia, Parrocchia SS. Filippo e Giacomo Sorrento.

Di seguito, vi elenchiamo i prossimi concerti in calendario.

Programma del Sorrento Piano Festival 2015

Informazioni sul Sorrento Piano Festival 2015

Quando: da aprile a giugno 2015
Dove: Chiesa di San Paolo, via Tasso, Sorrento
Orario: alle 20.45
Prezzo biglietti: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Gli eventi del 6, 13, 27 giugno e 4 luglio sono a pagamento (biglietto acquistabile all'ingresso del Chiostro di San Francesco)

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram