HomeViabilitàSorrento, parcheggio gratis per le auto elettriche: come ottenere il pass

Sorrento, parcheggio gratis per le auto elettriche: come ottenere il pass

Auto elettrica

Sosta gratuita per tutte le auto elettriche a Sorrento, grazie ad un’ordinanza del Comune. È sufficiente ottenere il pass!

Grandi novità per il Comune di Sorrento in merito al parcheggio per le auto elettriche a partire dal mese di luglio 2019. Infatti, da ieri 22 luglio, è entrata in vigore l’ordinanza comunale che dà grandi vantaggi ai possessori delle auto elettriche nel momento in cui dovranno sostare. In sostanza, pur parcheggiando nelle strisce bu, normalmente a pagamento, chi ha un’auto elettrica sosterà gratuitamente.

Questa iniziativa non comprende le auto ibride, ma solamente i veicoli a competa ed esclusiva trazione elettrica. Non solo, il parcheggio gratuito è possibile anche negli spazi riservati ai residenti e ai lavoratori. In ogni caso, però il parcheggio non deve andare oltre le tre ore. Per poter ottenere questo vantaggio, i guidatori devono mostrare l’apposito contrassegno ed il disco orario.

Naturalmente, devono essere rispettati i limiti che sono indicati nei regolamenti sui dispositivi di traffico per le zone a traffico limitato, compreso il parcheggio, e tutte le norme previste nei provvedimenti che regolamentano le modalità di sosta nelle strade di Sorrento.

Come ottenere il pass per il parcheggio

Per ottenere il contrassegno speciale per le auto elettriche è sufficiente presentare una domanda tramite la compilazione dell’apposito modulo del Comune. La domanda va presentata agli uffici comunali presso il parcheggio Achille Lauro di via Correale. Il pass avrà validità fino al 31 dicembre 2019, poi può essere innovato.

Possono ottenere il pass i residenti e coloro che lavorano nelle attività commerciali o negli uffici che si trovano nel territorio del Comune di Sorrento. Lo possono richiedere anche coloro che lavorano per società ed enti la cui sede operativa è a Sorrento.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags