Pubblicato 
martedì, 05 Ottobre 2021
Serena De Luca

Sorrento Gnocchi Day, la festa degli gnocchi in Costiera e nel resto del mondo

Da giovedì 7 a domenica 10 Ottobre 2021 si svolgerà l'attesa prima edizione del Sorrento Gnocchi Day, un evento che vuole celebrare uno dei piatti tipici della bellissima Sorrento e a cui parteciperanno più di sessanta locali, trattorie, bistrot, locali storici e ristoranti stellati della penisola e non solo, che appunto inseriranno questo piatto nei loro menù.

Un piatto semplice e squisito quello degli gnocchi alla Sorrentina, la cui ricetta tradizionale è costituita da patate, farina, uova, fiordilatte, olio extra vergine d'oliva e sugo di pomodoro, e che nel primo giorno dell'evento verrà stravolta da 10 Chef campani che proporranno la propria interpretazione degli Gnocchi.

Sorrento Gnocchi Day: gli Chef

Sulla Terrazza delle Sirene del Circolo dei Forestieri di Sorrento in esclusiva per la stampa si sfideranno i 10 Chef per proporre la loro rivisitazione del piatto, questi saranno: Mario Affinita, Giuseppe Aversa, Paolo Barrale, Pasquale De Simone, Domenico Iavarone, Andrea Napolitano, Marco Parlato, Lino Scarallo e Giuseppe Stanzione.

Nel corso dell'evento verrà presentato anche uno speciale dolce inedito, che sarà appunto dedicato alla Costiera Sorrentina. Ci sarà infatti, Ciro Poppella, il creatore dei gustosi Fiocchi di Neve, che per l'occasione presenterà un nuovo dolce al Caffè Illy, e dall'8 Ottobre si potrà assaggiare nelle sue pasticcerie.

I Ristoranti e le scuole di cucina

Ecco parte dei ristoranti che hanno aderito e dove potremo assaggiare piatti squisiti. L'elenco completo si trova in basso:

L'elenco completo è consultabile sulla pagina facebook dell'evento.

Informazioni su Sorrento Gnocchi Day

Quando

Dal 7 al 10 Ottobre 2021

Dove

Vari ristoranti di Sorrento

Contatti

Pagina facebook Sorrento Gnocchi Day

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram