Sogno di una notte (magica) di mezza Estate, spettacoli al centro storico di Napoli

Pubblicato 
lunedì, 22/06/2015
Di
Bruna Di Matteo
piazza bellini

I luoghi più suggestivi di Napoli saranno lo scenario di spettacoli, divertimenti e speciali rituali per la notte di San Giovanni!

Martedì 23 giugno 2015 il centro storico di Napoli sarà la location di “Sogno di una notte (magica) di mezza Estate”, la manifestazione itinerante ricca di spettacoli e divertimenti tra sacro e profano.

L’iniziativa, a cura di Annalisa Palmieri, Dario Amato, Stefania Russo e del Comune di Napoli, si inserisce all’interno della rassegna Fantasmi a Napoli ed immergerà i visitatori in un ricco programma di musica, spettacoli, rituali, danze ed istallazioni pronte a rievocare il solstizio d’estate e ciò che tradizionalmente accadeva durante la notte di San Giovanni.

Il percorso

Si inizierà presso il complesso di Sant’Antoniello a Port’Alba con uno spettacolo di danza dedicata all'unione tra sole e luna e con l’installazione speciale di Federica Rispoli. L’affascinante percorso proseguirà in via Broggia in compagnia di Virgilio Mago, con esibizioni di danza, body painting e degustazioni di ottimi vini.

Si passerà poi a piazza Dante ed a piazza Bellini con performance teatrali dedicate alla storia della strega di Port’Alba, il tutto impreziosito da tanti balli e musiche tradizionali.

Dulcis in fundo, l’itinerario terminerà a via Costantinopoli con la presentazione del disco “Non aver paura” di Carlo Contocalakis, degustazioni di Nocillo e vino, spettacoli per esorcizzare il malocchio, lettura dei tarocchi e lo scioglimento del piombo. Antichi rituali, questi, tipici della notte della festa di San Giovanni.

Informazioni su Sogno di una notte (magica) di mezza Estate

Quando: martedì 23 giugno 2015
Dove: vari luoghi del centro storico
Orario: dalle ore 17:30 alle ore 2:00
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni: Pagina Facebook   

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram