HomeCulturaArteSky arte sceglie Napoli per il primo festival dell’arte

Sky arte sceglie Napoli per il primo festival dell’arte


A maggio 2017 si svolgerà un evento unico a Napoli, il primo Festival dell’Arte di Sky Arte che durerà tre giorni!

Aggiornamento: consulta il programma completo del Festival di Sky Arte.

***

Il grande Festival che Sky Arte organizzerà a Napoli dal 5 al 7 maggio 2017 includerà un ricco programma di incontri, proiezioni, spettacoli, concerti, mostre, fotografia, street arte ed anteprime. Ci saranno artisti da ogni parte di Italia, ma anche ospiti internazionali. Tutto ad ingresso gratuito.

Il tema di questo primo Festival dell’Arte è la Rigenerazione, infatti ogni evento avrà come punto focale la rinascita delle arti e della creatività, che è anche ciò su cui il celebre canale Sky Arte basa i suoi programmi, che hanno sempre una vasta proposta culturale ed artistica. La manifestazione è in collaborazione con il Comune di Napoli.

Anche Sky Academy sarà presente con una serie di eventi per ragazzi e bambini che si baseranno su progetti nuovi ed iniziative già avviate.

Le location

Sono tanti i luoghi di Napoli che si prestano ad essere sedi adatte per un evento del genere, ma la location principale sarà la neoclassica Villa Pignatelli. Qui si svolgeranno dibattiti, workshop, proiezioni di film e documentari, nonché le attività di Sky Academy.

Inoltre, il Festival di Sky Arte si svolgerà al Palazzo Zevallos Stigliano, al Rione Sanità e al Museo Madre che ospiterà l’evento di inaugurazione il 5 maggio.

Infine, nella Basilica di San Gennaro Extra Moenia e la Basilica di Santa Maria della Sanità si terranno spettacoli teatrali ed un concerto di un importante musicista italiano. 

Informazioni sul Festival dell’Arte di Sky Arte a Napoli

Quando: da venerdì 5 a domenica 7 maggio

Dove: Napoli (varie location)

Prezzo: gratuito (su prenotazione fino ad esaurimento posti)

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo