HomeCulturaSirena Digitale al MANN di Napoli: l’ologramma che interpreta le canzoni napoletane

Sirena Digitale al MANN di Napoli: l’ologramma che interpreta le canzoni napoletane

Sirena Digitale

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli una straordinaria novità con l’installazione di una Sirena Digitale, un ologramma che interpreterà canzoni napoletane!

La mostra è sospesa fino al 3 dicembre a causa delle disposizioni previste dall’ultimo DPCM.

***

Nel bellissimo Museo Archeologico Nazionale di Napoli una novità per tutti i visitatori, ovvero l’installazione di una Sirena Digitale che si potrà ammirare a partire dal 23 Ottobre 2020.

Si tratta di un progetto finanziato Regione Campania e realizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche ICAR-CNR. 

La Sirena Digitale: l’ologramma che canta

La Sirena Digitale al Museo Archeologico Nazionale di Napoli non è altro che un prototipo olografico di un’artista che canterà per tutti gli ospiti canzoni appartenenti al repertorio dei classici della musica napoletana. Le canzoni saranno proposte nella lingua originale, in inglese e in cinese mandarino e potranno essere ascoltate

Attualmente l’ologramma interpreterà per gli ospiti due brani della canzone classica napoletana: Malafemmina con testo e musica di Totò e Reginella con testi e musica di Libero Bovio, Gaetano Lama.

La Sirena digitale si trova al piano -1 del MANN e, insieme ad essa, potrete anche visitare l’esposizione della scultura del Maestro Lello Esposito, Siren-a-Terra.

Informazioni su Sirena Digitale

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Quando: dal 23 Ottobre 2020

Orario: 09:00-19:30

Prezzo: intero 10 euro, ridotto 2 euro

Contatti: sito ufficiale MANN

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo