Sing Sing, il Corpo di Pompei al Mann di Napoli: la mostra fotografica che esplora i depositi

Pubblicato 
venerdì, 28/01/2022
Di
Serena De Luca
Statuetta Pompei

A partire dal 21 Gennaio e fino al 30 Giugno 2022 al MANN, Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli si svolgerà la speciale mostra intitolata Sing Sing, il Corpo di Pompei.

Si tratta di un meraviglioso progetto fotografico a cura di Luigi Spina, miglior fotografo senior del 2020 secondo Artribune, e dedicato ai depositi nei sottotetti del Museo. L'esposizione vuole creare un collegamento con la volontà del diretto Paolo Giulierini di inaugurare un nuovo percorso di accessibilità pubblica dei depositi museali.

Gli scatti di Luigi Spina

Nel corso della mostra saranno presentati ben 50 scatti fotografici, in bianco e nero, che sono frutto del lavoro di ricerca di Luigi Spina, attraverso le celle Sing Sing del Museo.

Ci saranno immagini che raccontano di oggetti unici e ci permettono di capire qualche dettaglio in più sulla vita quotidiana degli antichi abitanti della Campania in epoca romana. Immagini di sculture in bronzo, candelabri, lucerne, oggetti di uso personale.

E poi ancora ciotole, padelle e addirittura un'immagine di un pezzo di pane carbonizzato. Insomma, una mostra intensa e davvero suggestiva che vale la pena ammirare.

Informazioni su mostra Sing Sing. Il Corpo di Pompei

Quando

21 Gennaio - 30 Giugno 2022, chiuso il martedì

Dove

Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo, 19, 80135 Napoli

Orario

Ore 09:00-19:30

Prezzo

Biglietto intero 15 euro, ridotto 2 euro, famiglia due adulti 26 euro

Contatti

Sito ufficiale MANN

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo mascherina Ffp2
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram