Il Magister del Comicon 2016 sarà Silver, l'autore del simpatico Lupo Alberto

Pubblicato 
martedì, 16/02/2016
Di
Paola Keys
Silver sarà il Magister del Comicon 2016 a Napoli

Un Magister d'eccellenza per il Napoli Comicon 2016: arriva il grande fumettista Silver!

Il Napoli Comicon 2016, giunto alla sua diciottesima edizione, ha come Magister un altro nome d'eccezione: dei più grandi fumettisti italiani dei nostri tempi, Guido Silvestri alias Silver. Creatore del famosissimo personaggio "Lupo Alberto", il brillante fumettista sarà al centro della mostra principale che si terrà all'interno della Mostra d'Oltremare.

Vedremo tutte le tappe della sua carriera, a cominciare dalle sue prime campagne sociali e promozionali fino alla creazione e affermazione dei suoi personaggi più conosciuti come, appunto, Lupo Alberto e i personaggi della Fattoria McKenzie. Silver è un chiaro esempio di come il legame fumetto - strumenti audiovisivi possa realmente funzionare e ce lo dimostrano tutte le animazioni di Lupo Alberto e le tante collaborazioni con televisione e cinema.

Questo è infatti il tema che fa da filo conduttore alle sezioni principali dell'evento, il rapporto tra fumetto e media audiovisivi, il congiungersi di due linguaggi differenti che risulta inevitabile al giorno d'oggi. Il Magister Silver sarà presente nei giorni del Salone per incontrare il pubblico, insieme ad altri grandi ospiti come Don Rosa, e per supervisionare le altre mostre sul tema "Audiovisivi".

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram