Sicurezza a Napoli: in arrivo 70 poliziotti in più e rafforzata la videosorveglianza

Pubblicato 
martedì, 21/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Polizia

Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad un intensificarsi del tasso di criminalità a Napoli con numerosi casi di rapine, scippi ed aggressioni ed il sindaco di Napoli ha presentato una richiesta al Governo per avere supporto per tutelare la sicurezza di cittadini e turisti.

Grazie all'accordo con la Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, arriveranno in città 70 nuovi uomini della Polizia di Stato a partire dalla prossima settimana, al massimo entro inizio luglio, e resteranno in maniera permanente. Inoltre, dichiara sempre Manfredi, si sta pensando anche di ottenere dei rinforzi per l'estate e su questo tema sembra si siano ricevute delle rassicurazioni da parte del Governo.

Nei mesi scorsi sono arrivate già nuove forze

Come precisa la Ministra Lamorgese, nel mese di febbraio sono arrivati a Napoli già 40 nuove unità di Polizia e a queste si aggiungono le 70 che arriveranno a breve, per fronteggiare i problemi di sicurezza in città.

Sono "forze nuove e fresche" e tutte entreranno nella dotazione organica di Napoli, non saranno temporanee.

Si intensifica la videosorveglianza: più telecamere

Come commenta il sindaco, si faranno dei passi avanti anche per quanto riguarda la videosorveglianza perché è previsto un piano di allargamento con forze nuove e telecamere. Il piano è stato preparato dalla Questure ed il Comune dà il suo pieno sostegno anche a procedere alla manutenzione delle telecamere esistenti.

La videosorveglianza sarà intensificata soprattutto in alcuni quartieri dove risulta carente.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram