HomeCulturaSi salvi chi può! al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, un’esilarante commedia di Michele Danubio

Si salvi chi può! al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, un’esilarante commedia di Michele Danubio

Lo spettacolo Si salvi chi può al Nuovo Teatro Sanità di Napoli

Al Nuovo Teatro Sanità di Napoli una divertente commedia di Michele Danubio sul matrimonio, sull’amore e sulla nostra società confusa e maniacale.

Dal 1 al 3 dicembre 2017 si potrà assistere, al Nuovo Teatro Sanità di Napoli, allo spettacolo Si salvi chi può! Tutti i numeri del disastro, una divertentissima commedia scritta e diretta da Michele Danubio e che ha già debuttato dieci anni fa al Piccolo Bellini di Napoli.

Lo spettacolo racconta di un improbabile matrimonio tra due uomini, Salvatore Imbuto e Roberto Iodice, dove l’amore rappresenta l’unico punto fermo di una società in continuo mutamento. La vicenda è ambientata “in un mondo dallo spazio confuso, governato da tecnologie infide e poteri cialtroni, avvolti in una condizione transitoria perenne e in un continuo trasloco”.

Un mondo in cui tutti ormai sono illusi e disillusi dai propri ruoli di genitori e figli e dai fantasmi del passato, una “società liquida” sorda, maniacale e dedita al consumismo, in cui, nonostante il carattere sessuale diverso dei due protagonisti, occorre difendere i valori della condivisone e del matrimonio.

Michele Danubio ci pone davanti a un quesito: «Come se la caveranno i nostri amici? A chi chiederanno aiuto? Si salvi chi può! É davvero questa lunica cosa da fare? In un tempo senza maestri né nobili ideali abbiamo le tristi motivazioni per crederlo necessario. Nessuno ha la ricetta ma è certo che senza amore non si riuscirebbe a fare due passi insieme. Questa commedia è un tributo a questo sentimento, l’unica vera polizza contro gli infortuni che si moltiplicano e anche quando va tutto in rovina, anche quando abbiamo perso ogni cosa e le prospettive sembrano davvero catastrofiche ci piace pensare che in fondo alle tasche qualche spicciolo di amore fa sempre la differenza».

Informazioni sullo spettacolo Si salvi chi può! Tutti i numeri del disastro

Quando: dal 1 al 3 dicembre 2017

Orari:

  • venerdì 1 dicembre 2017 ore 21.00
  • sabato 2 dicembre ore 21.00
  • domenica 3 dicembre ore 18.00

Prezzo biglietti: 12 euro

Dove: Nuovo Teatro Sanità, piazzetta San Vincenzo, Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo