HomeLocali di NapoliSfogliacampanella a Napoli, il locale dedicato al babà nella sfogliatella

Sfogliacampanella a Napoli, il locale dedicato al babà nella sfogliatella

La Sfogliacampanella arriva a Napoli

Nel centro di Napoli aprirà Sfogliacampanella con sfogliatelle con un cuore di babà. All’inaugurazione, dolci gratis per tutti!

Lunedì 2 gennaio 2017 in via San Biagio dei Librai, nel centro storico di Napoli, aprirà Sfogliacampanella, il primo store monoprodotto in Italia dedicato al dolce creato da Vincenzo Ferrieri (figlio di Salvatore, fondatore di SfogliateLab un negozio cult della pasticceria napoletana). E per l’inaugurazione ci saranno sfogliatelle gratis per tutti.

La Sfoglia Campanella è un dolce 2 in 1 (il babà nella sfogliatella) che ha già conquistato il cuore di tutte quelle persone che lo hanno gustato nelle sedi Sfogliatelab o nelle varie fiere della Campania e sono rimaste stregate dalla prelibatezza di questo prodotto.

Si tratta di una sfogliatella a forma di campana farcita con cioccolato fuso e crema di ricotta che racchiude un cuore di babà. Di questo dolce attualmente si conoscono diverse varianti tra cui cioccolato fondente, cioccolato bianco, caffè, pistacchio, arancia, panettone e mela annurca. Lo store sarà uno show cooking dove il cliente potrà scegliere al momento dell’acquisto il tipo di farcitura che più gli aggrada, inoltre ci sarà un angolo bar dove poter gustare un buon caffè napoletano che sta sempre bene con qualsiasi dolce ed uno spazio in cui verrà mostrato come si realizza la sfogliatella classica.

La sfogliatella è nata nel monastero di Santa Rosa situato tra Furore e Conca dei Marini intorno al 1600. La leggenda narra che ad una suora, addetta alle cucine, era avanzata della semola cotta nel latte e per non buttarla via decise di aggiungere il liquore al limone, la frutta secca e lo zucchero. Fatto ciò ottenne un composto che racchiuse tra due strati di sfoglia a cui diede la forma del cappuccio delle monache. Nacque la Santarosa, la cui ricetta fu custodita gelosamente sino a quando una suora la rivelò al suo amante pasticciere.

Informazioni su Sfogliacampanella

Quando: naugurazione il 2 gennaio 2017

Dove: via San Biagio dei Librai, 110

Orario: alle 19:00

Info: Sito Sfogliatelab | Pagina Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo