Settimana della Cultura Greca 2020 con eventi gratuiti a Napoli e in Campania

Pubblicato 
martedì, 11/02/2020
Di
Serena De Luca
Castello Maschio Angioino a Napoli

Settimana della Cultura Greca 2020: in programma numerosi eventi gratuiti sia a Napoli che in Campania!

Dal 9 al 15 Febbraio 2020 ci sarà un interessante appuntamento con la Settimana della Cultura Greca a Napoli ed in Campania.

L’evento è stato organizzato dalla Comunità Ellenica di Napoli e Campania e per l’occasione saranno organizzati per tutta la settimana diversi eventi a titolo gratuito di musica e poesia nel bellissimo Maschio Angioino di Napoli ed un concerto di musica greca al Conservatorio di San Pietro a Maiella.

Un’iniziativa davvero interessante che a Napoli si svolge fin dal 2014 con l’obiettivo di celebrare la lingua e la cultura greca. Il tema di questa nuova edizione sarà il greco ci appartiene.

Programma

  • Martedì 11 Febbraio dalle ore 09:00 alle ore 15:00 al Maschio Angioino nella Sala dei Baroni si terrà l’evento Maratona dei Licei, Con i licei classici di Napoli e della Campania e con la partecipazione di alcune classi di licei di Atene e di Salonicco.
  • Martedì 11 Febbraio, ore 17:30 al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella nella Sala Martucci l’evento Grecia en poesia y musica con Alexandra Gravas in concerto. La musica greca conosciuta in tutto il mondo: le poesie dei piu’ grandi poeti musicate da autori famosi, (Manos Hadjidakis, Mikis Theodorakis…)
  • Mercoledì 12 Febbraio, alle ore 10:00 a Salerno, incontro pubblico nella sede della Biblioteca DIPSUM dell’Università di Salerno.
  • Mercoledì 12 Febbraio, alle ore 17:30, Libreria Feltrinelli di Caserta un Focus sulla letteratura greca con studenti ed insegnanti del Liceo Manzoni.
  • Giovedì 13 Febbraio, ore 17:00 al Maschio Angioino nella Sala della Loggia l’evento Sentire la Grecia: Incontro con Carmelo Siciliano e la musica tradizionale greca.
  • Venerdì 14 Febbraio, alle ore 17:30, al Liceo Galdi di Cava dei Tirreni evento di Musica, poesia ed arte
  • Sabato 15 Febbraio, ore 17:00 al Maschio Angioino nella Sala della Loggia – XENITIA’ – Spettacolo di musica greca, con Roberto Trenca.

Informazioni su Settimana della Cultura Greca 2020

Quando: dal 9 al 15 Febbraio 2020

Dove: diversi luoghi di Napoli e Campania

Orario: dalle ore 09:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: [email protected] – 338.8013550

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram