HomeCulturaSettimana della Cultura Greca 2020 con eventi gratuiti a Napoli e in Campania

Settimana della Cultura Greca 2020 con eventi gratuiti a Napoli e in Campania

Castello Maschio Angioino a Napoli

Settimana della Cultura Greca 2020: in programma numerosi eventi gratuiti sia a Napoli che in Campania!

Dal 9 al 15 Febbraio 2020 ci sarà un interessante appuntamento con la Settimana della Cultura Greca a Napoli ed in Campania.

L’evento è stato organizzato dalla Comunità Ellenica di Napoli e Campania e per l’occasione saranno organizzati per tutta la settimana diversi eventi a titolo gratuito di musica e poesia nel bellissimo Maschio Angioino di Napoli ed un concerto di musica greca al Conservatorio di San Pietro a Maiella.

Un’iniziativa davvero interessante che a Napoli si svolge fin dal 2014 con l’obiettivo di celebrare la lingua e la cultura greca. Il tema di questa nuova edizione sarà il greco ci appartiene.

Programma

  • Martedì 11 Febbraio dalle ore 09:00 alle ore 15:00 al Maschio Angioino nella Sala dei Baroni si terrà l’evento Maratona dei Licei, Con i licei classici di Napoli e della Campania e con la partecipazione di alcune classi di licei di Atene e di Salonicco.
  • Martedì 11 Febbraio, ore 17:30 al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella nella Sala Martucci l’evento Grecia en poesia y musica con Alexandra Gravas in concerto. La musica greca conosciuta in tutto il mondo: le poesie dei piu’ grandi poeti musicate da autori famosi, (Manos Hadjidakis, Mikis Theodorakis…)
  • Mercoledì 12 Febbraio, alle ore 10:00 a Salerno, incontro pubblico nella sede della Biblioteca DIPSUM dell’Università di Salerno.
  • Mercoledì 12 Febbraio, alle ore 17:30, Libreria Feltrinelli di Caserta un Focus sulla letteratura greca con studenti ed insegnanti del Liceo Manzoni.
  • Giovedì 13 Febbraio, ore 17:00 al Maschio Angioino nella Sala della Loggia l’evento Sentire la Grecia: Incontro con Carmelo Siciliano e la musica tradizionale greca.
  • Venerdì 14 Febbraio, alle ore 17:30, al Liceo Galdi di Cava dei Tirreni evento di Musica, poesia ed arte
  • Sabato 15 Febbraio, ore 17:00 al Maschio Angioino nella Sala della Loggia – XENITIA’ – Spettacolo di musica greca, con Roberto Trenca.

Informazioni su Settimana della Cultura Greca 2020

Quando: dal 9 al 15 Febbraio 2020

Dove: diversi luoghi di Napoli e Campania

Orario: dalle ore 09:00

Prezzo: ingresso gratuito

Contatti: kori.jannis@gmail.com – 338.8013550

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 1/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo