HomeCulturaSettimana del Pianeta Terra in Campania: alla scoperta delle bellezze della nostra terra

Settimana del Pianeta Terra in Campania: alla scoperta delle bellezze della nostra terra

Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli

Si rinnova l’appuntamento con l’evento Settimana del Pianeta Terra in Campania: in programma visite alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra terra.

Loading...

Dal 4 all’11 Ottobre 2020 in tutta Italia si svolgerà l’evento Settimana del Pianeta Terra che offrirà a tutti l’occasione di visitare i luoghi più belli che fanno parte del nostro territorio. Gli appuntamenti in Campania sono il 7 e il 10 ottobre.

In particolare saranno oltre 50 i geositi che si potranno visitare in tutta l’Italia che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio laboratorio geologico, si potrà infatti andare alla scoperta di grotte, fiumi, laghi e poi ancora ghiacciai, miniere cantine sotterranee e tanto altro ancora.

Si tratta quindi di una bellissima iniziativa che vi permetterà di conoscere la storia del nostro Pianeta e di andare alla scoperta di nuovi luoghi. In particolare in Campania saranno due i geositi visitabili in occasione di questo evento.

La Settimana del Pianeta Terra in Campania: ecco i luoghi da visitare

La Grotta di Seiano e il Parco Archeologico di Pausilypon che rappresentano due dei luoghi più belli di Napoli saranno visitabili per la Settimana del Pianeta Terra in particolare il 7 Ottobre 2020.

Il parco Archeologico del Pausilypon in epoca romana era uno dei luoghi più lussuosi dove emergevano le ville dei Senatori e dei ricchi cavalieri. A questo si associa anche l’area marina protetta della Gaiola. L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria.

Si potrà inoltre visitare, il 10 Ottobre 2020 la Villa di Poppea agli scavi di Oplontis appartenuta a Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone. La Villa fu tragicamente seppellita durante l’eruzione del 79 d.C. Ingresso a pagamento e prenotazione obbligatoria entro il 7 Ottobre 2020.

Informazioni su Settimana della Terra

Quando: 7 e 10 Ottobre 2020

Dove: Parco Archeologico di Pausilypon a Napoli e Villa Poppea a Torre Annunziata

Prezzo: biglietto intero per Villa di Poppea 7 euro, ridotto 2 euro

Orario:

  • Parco Archeologico del Pausilypon: 7 Ottobre 2020 ore 09:30-13:30

  • Villa di Poppea: 10 Ottobre 2020 ore 09:00-13:00

Contatti: prenotazione per Villa di Poppea al numero: 199 757517, giuliana.alessio@ingv.it | sito ufficiale Pausilypon | sito ufficiale villa di Poppea

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo