Settimana del Pianeta Terra in Campania: alla scoperta delle bellezze della nostra terra

Pubblicato 
domenica, 04/10/2020
Di
Serena De Luca
Parco Archeologico del Pausilypon a Napoli

Si rinnova l'appuntamento con l'evento Settimana del Pianeta Terra in Campania: in programma visite alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra terra.

Dal 4 all'11 Ottobre 2020 in tutta Italia si svolgerà l'evento Settimana del Pianeta Terra che offrirà a tutti l'occasione di visitare i luoghi più belli che fanno parte del nostro territorio. Gli appuntamenti in Campania sono il 7 e il 10 ottobre.

In particolare saranno oltre 50 i geositi che si potranno visitare in tutta l'Italia che per l'occasione si trasformerà in un vero e proprio laboratorio geologico, si potrà infatti andare alla scoperta di grotte, fiumi, laghi e poi ancora ghiacciai, miniere cantine sotterranee e tanto altro ancora.

Si tratta quindi di una bellissima iniziativa che vi permetterà di conoscere la storia del nostro Pianeta e di andare alla scoperta di nuovi luoghi. In particolare in Campania saranno due i geositi visitabili in occasione di questo evento.

La Settimana del Pianeta Terra in Campania: ecco i luoghi da visitare

La Grotta di Seiano e il Parco Archeologico di Pausilypon che rappresentano due dei luoghi più belli di Napoli saranno visitabili per la Settimana del Pianeta Terra in particolare il 7 Ottobre 2020.

Il parco Archeologico del Pausilypon in epoca romana era uno dei luoghi più lussuosi dove emergevano le ville dei Senatori e dei ricchi cavalieri. A questo si associa anche l'area marina protetta della Gaiola. L'ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria.

Si potrà inoltre visitare, il 10 Ottobre 2020 la Villa di Poppea agli scavi di Oplontis appartenuta a Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone. La Villa fu tragicamente seppellita durante l'eruzione del 79 d.C. Ingresso a pagamento e prenotazione obbligatoria entro il 7 Ottobre 2020.

Informazioni su Settimana della Terra

Quando: 7 e 10 Ottobre 2020

Dove: Parco Archeologico di Pausilypon a Napoli e Villa Poppea a Torre Annunziata

Prezzo: biglietto intero per Villa di Poppea 7 euro, ridotto 2 euro

Orario:

  • Parco Archeologico del Pausilypon: 7 Ottobre 2020 ore 09:30-13:30

  • Villa di Poppea: 10 Ottobre 2020 ore 09:00-13:00

Contatti: prenotazione per Villa di Poppea al numero: 199 757517, giuliana.alessio@ingv.it | sito ufficiale Pausilypon | sito ufficiale villa di Poppea

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram