HomeCronacaScuole in Campania: si rientra il 25 gennaio

Scuole in Campania: si rientra il 25 gennaio

DAD

Emergenza Coronavirus: in Campania il ritorno a scuola è fissato per il giorno 25 Gennaio, intanto si continua con la didattica a distanza!

Oggi, lunedì 11 Gennaio 2021, è il giorno in cui gli studenti delle scuole superiori fanno ritorno a scuola, dopo il lungo periodo di chiusura per il Coronavirus. Tuttavia le classi saranno riempite soltanto dal 50% degli studenti.

Una decisione presa dal Governo e dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, decisione a cui però hanno aderito soltanto tre regioni: la Toscana, l’Abruzzo e la Valle D’Aosta, a queste si  sono aggiunte poi la Provincia autonoma di Trento e quella di Bolzano, dove gli studenti di elementari e medie sono tornati a scuola già il 7 Gennaio, sempre secondo il metodo del 50% in presenza.

Ritorno a scuola in Campania

Tra le regioni che non hanno aderito alla decisione del Governo manca all’appello anche la Regione Campania che ha deciso di rimandare il rientro a scuola e proseguire quindi con la didattica a distanza, nell’attesa di verificare le possibili conseguenze e quindi l’aumento di nuovi positivi dopo il rallentamento delle limitazioni durante il periodo di festività natalizio.

Pertanto per la Regione Campania il ritorno a scuola per gli studenti del liceo è fissato al giorno 25 Gennaio 2021, insieme a Emilia Romagna, Umbria e Lombardia.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags