Scuole in Campania: riaprono la scuola dell'infanzia e la primaria

Pubblicato 
domenica, 15/11/2020
Di
Fabiana Bianchi
Insegnante a scuola durante la pandemia

Vincenzo De Luca ha disposto la riapertura delle scuole dell'infanzia e delle prime classi della primaria in Campania durante la zona rossa.

La Campania è ufficialmente una regione in zona rossa da domenica 15 novembre 2020, quindi iniziano nuove e più stringenti restrizioni per tutti i cittadini.

Per quanto riguarda le disposizioni relative alla chiusura delle scuole, presenti in un'ordinanza regionale, sappiamo che fino al 14 novembre era prevista la didattica a distanza per le scuole di ogni grado. Un aggiornamento è arrivato sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Campania e sul sito in cui si legge che dal 24 novembre riprenderanno le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria.

È quanto deciso dall'Unità di crisi sulle scuole della Regione Campania. Per rendere effettiva questa decisione, sarà prima effettuato uno screening dei docenti, del personale non docente e degli alunni, sempre su base volontaria.

Relativamente agli ordini e ai gradi scolastici diversi, invece, viene confermata la didattica a distanza.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram