Pubblicato 
domenica, 15 Novembre 2020
Fabiana Bianchi

Scuole in Campania: riaprono la scuola dell'infanzia e la primaria

Vincenzo De Luca ha disposto la riapertura delle scuole dell'infanzia e delle prime classi della primaria in Campania durante la zona rossa.

La Campania è ufficialmente una regione in zona rossa da domenica 15 novembre 2020, quindi iniziano nuove e più stringenti restrizioni per tutti i cittadini.

Per quanto riguarda le disposizioni relative alla chiusura delle scuole, presenti in un'ordinanza regionale, sappiamo che fino al 14 novembre era prevista la didattica a distanza per le scuole di ogni grado. Un aggiornamento è arrivato sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Campania e sul sito in cui si legge che dal 24 novembre riprenderanno le attività in presenza dei servizi dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria.

È quanto deciso dall'Unità di crisi sulle scuole della Regione Campania. Per rendere effettiva questa decisione, sarà prima effettuato uno screening dei docenti, del personale non docente e degli alunni, sempre su base volontaria.

Relativamente agli ordini e ai gradi scolastici diversi, invece, viene confermata la didattica a distanza.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram