Sciopero taxi a Napoli 5 e 6 luglio, potenziato il servizio Alibus tra Aeroporto, Porto e Stazione Centrale

Pubblicato 
lunedì, 04/07/2022
Di
Fabiana Bianchi
Taxi

Lo sciopero nazionale dei taxi del 5 e 6 luglio 2022 toccherà anche Napoli e saranno due giorni di fuoco non solo per i viaggiatori, ma anche per il Governo. Saranno 48 ore molto dure in città.

Infatti, i tassisti, che protesteranno anche con un corteo a Roma, hanno intenzione di manifestare contro il Governo e lo sciopero sarà uno "spartiacque riguardo al destino dei tassisti. È una risposta ferma e irremovibile indirizzata a chi pensa di svendere il nostro lavoro e la funzione di servizio pubblico che svolgiamo".

Le organizzazioni sindacali Usb-taxi - Uti - Ugl-taxi - Un'impresa - Fast Confsal - Satam - Tam --Claai - Unica Cgil Taxi - UilTrasporti --Uritaxi - Or.S.A.-Taxi -Federtaxi Cisal accusano il Governo di devasatare il lavoro dei tassisti e si spera che l'incontro indetto oggi dalla viceministra delle Infrastrutture e Trasporti Teresa Bellanova porti ad una soluzione.

Potenziato l'Alibus a Napoli: aumentano le corse

Per venire incontro alle esigenze di chi atterra all'Aeroporto di Capodichino sarà potenziato il servizio dell'Alibus, cioè il bus che collega l'Aeroporto con il Porto e la Stazione Centrale di Napoli. La frequenza delle corse raddoppierà e che ci saranno corse ogni 5 minuti. Inoltre, la prima corsa del mattino sarà anticipata alle ore 5.10.

Lo hanno comunicato gli assessori a Trasporti, Turismo e Sicurezza, Edoardo Cosenza, Teresa Armato e Antonio De Iesu.

Ricordiamo che su molti Alibus è presente anche il servizio Tap and Go per pagare il biglietto con la carta di credito ed il bancomat, che funziona semplicemente poggiando le carte sulla macchina obliteratrice per effettuare il pagamento.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram