Sciopero Ryanair a Napoli il 28 settembre 2018: l'agitazione a livello europeo

Pubblicato 
sabato, 15/09/2018
Di
Fabiana Bianchi
Ryanair

Un nuovo sciopero Ryanair convolge anche Napoli e l'Aeroporto di Capodichino venerdì 28 settembre 2018.

Ryanair ha reso noto il giorno del prossimo sciopero che riguarderà anche Napoli e sarà venerdì 28 settembre 2018 e sarà uno sciopero anche più grande di quello che vide la cancellazione di oltre 600 voli in tutta Europa lo scorso luglio.

A comunicarlo Yves Lambot, il segretario del sindacato che rappresenta il personale di volo Ryanair in Belgio dichiarando che lo sciopero, oltre all'Italia, riguarderà i lavoratori di Portogallo, Olanda, Belgio e Spagna. Probabilmente aderiranno anche quelli della Germania.

La motivazione dello sciopero riguarda la richiesta di applicare ai contratti le leggi del lavoro dei paesi in cui operano e non quelle dell'Irlanda, dove c'è la sede della società. I dipendenti vorrebbero paghe più alte e condizioni di lavoro migliori.

In ogni caso, Ryanair ha comunicato che non ci saranno grandi disagi per i viaggiatori perché verranno avvisati in tempo delle varie cancellazioni. Quindi, anche coloro che partiranno dall'Aeroporto di Capodichino di Napoli, o che dovrebbero atterrare lì, saranno avvisati. Inoltre, finché le cose non cambieranno, la società è pronta a indire un giorno di sciopero al mese.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram