HomeViabilitàScioperiSciopero metro linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo 17 maggio 2019: gli orari

Sciopero metro linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo 17 maggio 2019: gli orari

Fermata della metro linea 2 a Napoli

Trenitalia, Italo e la metropolitana linea 2 di Napoli aderiscono allo sciopero di venerdì 17 maggio 2019.

Venerdì 17 maggio 2019, anche Trenitalia e Italo aderiscono allo sciopero nazionale dei mezzi di trasporto, coinvolgendo anche le partenze e gli arrivi a Napoli. Nella nostra città, la metropolitana linea 2 fa parte di Ferrovie dello Stato, quindi potrebbero esserci disagi per i pendolari.

Di seguito indichiamo tutti i dettagli sullo sciopero che coinvolge Trenitalia, la metro linea 2 di Napoli e Italo, con le fasce di garanzia ed i treni assicurati.

Ecco le informazioni.

Metropolitana linea 2

A Napoli, la linea 2 della metro, come detto fa parte della società Ferrovie dello Stato, che la gestisce, quindi lo sciopero potrebbe provocare alcuni disagi anche ai viaggiatori di questo mezzo di trasporto. Ferrovie dello Stato, però. ha comunicato che si cercherà di mantenere i servizi sulle linee regionali. Lo sciopero Trenitalia è dalle 9.00 alle 17.00, quindi anche la metropolitana linea 2 potrebbe avere problemi in questa fascia oraria.

Trenitalia

Il personale di Ferrovie dello Stato incrocerà le braccia dalle 9.00 alle 17.00. I treni nazionali non saranno interessati dallo sciopero, ma è giusta premura seguire tutte le indicazioni che verranno comunicate nelle stazioni. I treni che, a inizio sciopero, si trovano già in viaggio, garantiranno la destinazione, se questa si potrà raggiungere entro un’ora dall’inizio dell’agitazione. Se l’ora trascorre, i treni possono fermarsi anche in stazioni precedenti.

È possibile consultare, sulla lista di Trenitalia, i treni regionali in Campania e i treni nazionali garantiti in caso di sciopero.

Italo

Anche il personale Italo sciopera dalle 9.00 alle 17.00, ma i treni già in viaggio a inizio sciopero arriveranno a destinazione se questa è raggingibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione. Anche in questo caso, è possibile consultar ela lista dei treni garantiti.

Ricordiamo che aderiscono allo sciopero anche i mezzi ANM e quelli EAV.

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo