HomeViabilitàScioperiSciopero metro linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo il 17 dicembre 2017

Sciopero metro linea 2 Napoli, Trenitalia e Italo il 17 dicembre 2017

Metro linea 2 Napoli

La metro linea 2 di Napoli, i treni Italo e Trenitalia in Campania partecipano allo sciopero di domenica 17 dicembre 2017.

Domenica 17 dicembre 2017 ci sarà uno sciopero dei treni della società Ferrovie dello Stato e di Italo che durerà quasi tutta la giornata, anche a Napoli e in Campania. Inoltre, nella nostra città è interessata anche la metropolitana linea 2.

Infatti, macchinisti e capitreno incroceranno le braccia dalle 9.00 alle 17.00 e a comunicarlo sono state sia Trenitalia sia la sigla sindacale ORSA.

A circolare regolarmente saranno solo le Frecce Trenitalia, mentre anche i treni Intercity potranno subire limitazioni. Relativamente ai treni regionali, quindi anche quelli della Campania, che generalmente vedono garantiti i servizi essenziali, questa volta daranno nessuna garanzia in quanto lo sciopero avverrà di domenica.
Per conoscere i treni che invece saranno garantiti, consultare il sito di Trenitalia.

Metropolitana linea 2 a Napoli

La metro linea 2 di Napoli sarà interessata dallo sciopero del 17 dicembre perché fa parte di Ferrovie dello Stato, quindi i treni potrebbero non circolare regolarmente, essere cancellati o subire limitazioni di percorso.

Italo Treno

Anche i treni di Italo parteciperanno allo sciopero dalle 9.00 alle 17.00. Per conoscere i treni garantiti in giornata consultate la tabella pubblicata dall’azienda.

banner di collegamento a Napolike Turismo