Sciopero metro linea 2 e Trenitalia a Napoli il 16 settembre 2022

Pubblicato 
giovedì, 15/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
Metro linea 2 Napoli

Domani venerdì 16 settembre 2022 sarà una giornata nera per i trasporti perché ci sarà uno sciopero dei treni in tutto il paese, Napoli compresa, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Ben 8 ore in cui i lavoratori incroceranno le braccia "n considerazione delle violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale negli ultimi mesi". A Napoli funicolari-e-bus-a-napoli-il-16-settembre-2022-orari">ANM ha già aderito ed anche icumana-circumvesuviana-e-metro-napoli-aversa-16-settembre-2022"> mezzi EAV incroceranno le braccia.

Anche la metropolitana linea 2 di Napoli potrebbe subire variazioni e sospensioni perché è gestista da Trenitalia, azienda che ha comunicato di partecipare allo sciopero. Quindi anche i pendolari della metro linea 2 potrebbero subire molti disagi.

I treni garantiti per Trenitalia

In caso di sciopero, Trenitalia prevede delle fasce di garanzia per i treni regionali e a lunga percorrenza. Quelli previsti in Campania si possono consultare sul sito ufficiale Trenitalia.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram