Sciopero metro linea 2 a Napoli, Trenitalia e Italo 16 giugno 2021

Pubblicato 
mercoledì, 16/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Metropolitana Linea 2 a Napoli

Mercoledì 16 giugno 2021 è previsto uno sciopero di Trenitalia e Italo solamente dalle ore 11.00 alle ore 12.00, indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Ferrovie.

Anche a Napoli si subiranno dei disagi poiché la metropolitana linea 2 appartiene a Ferrovie dello Stato.

Lo sciopero è stato proclamato a seguito di una grave aggressione avvenuta il 14 giugno contro un capotreno nella stazione di Perugia, dunque la motivazione risiede nella tutela della sicurezza dei lavoratori.

Trenitalia in Campania

I treni a lunga percorrenza non dovrebbero subire modifiche o limitazioni, mentre potrebbero esserci variazioni per i vari treni regionali.

Sul sito di Trenitalia si può consultare la lista dei treni garantiti in Campania in caso di sciopero.

Metro linea 2 a Napoli

Come accennato, la metro linea 2 di Napoli fa parte di Ferrovie dello Stato in quanto treno regionale e in quell'ora di sciopero i treni potrebbero subire variazioni e ritardi.

Italo

Anche la società Italo aderisce allo sciopero di un'ora tra le ore 11.00 e le ore 12.00.

Fonte foto: FS Italiane

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram