Sciopero Metro linea 1, Funicolari e bus a Napoli il 4 febbraio 2022: gli orari

Metro linea 1 a Napoli
Contenuti dell'articolo
0:00 / 0:00

Venerdì 4 febbraio 2022 è previsto uno sciopero dei mezzi di trasporto ANM a Napoli ed avrà la durata di 4 ore dalle 11.30 alle 15.30.

Quindi, i viaggiatori potrebbero subire disagi per rallentamenti e sospensioni di autobus, metro linea 1Funicolari Montesanto, Chiaia e Centrale. Ricordiamo che la Funicolare di Mergellina, invece, è ancora chiusa.

Lo sciopero è stato proclamato dall’Organizzazione Sindacale USB e prevede, come usuale, la comunicazione di prime ed ultime partenze. Vediamole insieme. Intanto ricordiamo che anche EAV aderisce allo sciopero.

Orari Funicolari Chiaia, Centrale e Montesanto

  • Ultima corsa prima dello sciopero alle ore 11.10
  • Prima corsa dopo lo sciopero alle ore 15.50

Funicolare di Mergellina

La Funicolare di Mergellina resta chiusa, come ormai da più di un anno, ma resta attiva la navetta bus 621. Segue le stesse fasce di garanzia degli altri bus.

Orari Metro linea 1

Ultime corse prima dello sciopero:

  • da Piscinola: ore 10.54
  • da Garibaldi: ore 10.52

Prime corse dopo lo sciopero:

  • da Piscinola: ore 16.16
  • da Garibaldi: ore 16.56

Orari bus, tram e filobus

I bus, i filobus ed i tram non effettuano il servizio nelle 4 ore dello sciopero, dalle 11.30 alle 15.30, ma faranno le ultime corse fino a 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero all’incirca e le ultime riprenderanno circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Le motivazioni dello sciopero

Lo sciopero è stato indetto perché, secondo le parole dei sindacati, non c’è la volontà governativa di programmare un piano economico di investimento per risolvere la criticità strutturale dei servizi pubblici dell’Italia, tra cui rientra anche il trasporto oltre alla sanità e alla scuola.

Si chiede di non investire ulteriormente soldi pubblici in appalti e subappalti a società che non offrono servizi di qualità adeguata e che offrono lavoro sottopagato.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , , , ,