Pubblicato 
giovedì, 06 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Sciopero Metro linea 1, Funicolari e bus a Napoli il 12 maggio 2021

,
, , , , ,

Lo sciopero di 4 ore a Napoli che coinvolge la metro linea 1, le Funicolari e gli autobus il 12 maggio 2021. Ecco gli orari.

L'ANM di Napoli aderisce allo sciopero nazionale del trasporto pubblico previsto per mercoledì 12 maggio 2021 e che sarà della durata di 4 ore. I dipendenti dell'azienda incroceranno le braccia dalle 11.00 alle 15.00 e le motivazioni riguardano il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri e la corresponsione dell'indennità contrattuale.

Lo sciopero, indetto dall'organizzazione sindacale USB, prevede delle fasce orarie di garanzia, come di consueto.

Ecco tutti i dettagli riguardanti la metro linea 1, le Funicolari e bus, tram e filobus. Anche EAV aderisce allo sciopero.

Bus, tram e filobus

Le ultime partenze delle linee di superficie saranno effettuate 30 minuti prima dell'inizio dello sciopero, mentre le prime ripartenze del pomeriggio ci saranno 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Metropolitana linea 1

Funicolari Chiaia, Montesanto e Centrale

Funicolare di Mergellina

Chiusa. È attiva, però, la navetta bus 621 sul percorso della Funicolare e segue le fasce di garanzia dei bus. Gli orari sono indicati sul sito di ANM (tenendo conto del fatto che aderisce allo sciopero).

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram