Sciopero dei treni 19 e 20 Ottobre, orari di stop e fasce di garanzia

frecciarossa
0:00 / 0:00

Il personale del Gruppo Fs Italiane si prepara a una manifestazione di forza sotto forma di sciopero nazionale. Confermato attraverso un comunicato da Ferrovie dello Stato, questo atto sindacale promette di agitare le acque nel mondo dei trasporti ferroviari.

Lo sciopero potrebbe coinvolgere anche i treni della Metropolitana Linea 2 di Napoli, essendo la stessa gestita da parte di Ferrovie dello Stato.

Di seguito, tutte le informazioni indispensabili per orientarsi in questo intricato scenario.

Gli orari dello sciopero

Il conto alla rovescia è iniziato. A partire dalle ore 21:00 di giovedì 19 ottobre, il personale aderente allo sciopero incrocerà le braccia. Questa sospensione del servizio perdurerà fino alle ore 21:00 di venerdì 20 ottobre.

Un intervallo temporale che richiederà un’attenta riconsiderazione dei programmi di viaggio.

Le fasce garantite

Ma non è il momento di cedere al panico. Il Gruppo Fs Italiane ha delineato dei corridoi temporali di servizio garantito. In pratica, nei giorni feriali, dalle ore 6 alle ore 9 del mattino e dalle ore 18 alle ore 21 della sera, i treni continueranno a percorrere i loro itinerari.

È importante, tuttavia, tenere conto che alterazioni del servizio potrebbero verificarsi al di fuori di queste fasce orarie.

CategoriaDescrizioneOrario
Inizio ScioperoMomento in cui ha inizio la sospensione del servizio ferroviario21:00, Giovedì 19 Ottobre
Fine ScioperoTermine della sospensione del servizio ferroviario21:00, Venerdì 20 Ottobre
Fasce Garantite MattinoOrari in cui è garantito un servizio minimo durante la mattina6:00 – 9:00, Giorni Feriali
Fasce Garantite SeraOrari in cui è garantito un servizio minimo durante la sera18:00 – 21:00, Giorni Feriali

Dove trovare informazioni e assistenza

In un mare di domande, ecco le boe di salvataggio: diversi canali di informazione e assistenza saranno operativi. Che si tratti di uffici informazioni o di biglietterie, personale qualificato sarà disponibile per fornire delucidazioni.

In alternativa, il call center al numero 800 89 20 21 rappresenta un ulteriore strumento a disposizione per chi cerca informazioni aggiornate.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti